Roma-Brighton, notte di paura: rapinati ed accoltellati due tifosi inglesi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una delle partite più interessanti della serata di Europa League sarà quella dello Stadio Olimpico, dove si affronteranno, alle ore 18.45, Roma e Brighton. Il match sarà valido per l’andata degli ottavi di finale e potrebbe già indirizzare un po’ il discorso qualificazione in vista del ritorno in Inghilterra. Purtroppo a fare notizia non è però solamente l’attesa per la gara, ma anche un fatto successo nella notte.

Poco dopo la mezzanotte infatti due tifosi inglesi sono stati aggrediti in Via Cavour. Stando alle prime ricostruzioni, il 27enne ed il 28enne sarebbero stati rapinati ed accoltellati da un gruppo di sei/sette persone, non però rimandabili ad ultras, per poi essere ricoverati in codice giallo. Gli aggressori, che hanno colpito le vittime alle gambe per poi rubare i loro marsupi contenenti portafogli e documenti, si sarebbero poi dileguati prima dell’arrivo di una pattuglia.

Circa 4000 tifosi del Brighton in città

A dare l’allarme dopo quanto accaduto è stato il dipendente di un ristorante in Via Monte Polacco, nella quale i due tifosi si sono recati per chiedere aiuto. La speranza è che non ci siano altri episodi spiacevoli che coinvolgano le due tifoserie, con quasi 4000 tifosi del Brighton presenti nella Capitale. Per evitare possibili contatti, la Polizia italiana e l’Uefa hanno studiato un piano di sicurezza, per il quale i supporters inglesi si troveranno a Villa Borghese alle 14.30, dove le navette li condurranno allo stadio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P