Roma-Brighton, probabili formazioni: due cambi per De Rossi rispetto a Monza

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nella giornata di domani, giovedì 7 marzo, gli ottavi di Europa League vedranno scendere in campo la Roma, che affronterà il Brighton nel match d’andata allo Stadio Olimpico. I giallorossi, dopo aver eliminato il Feyenoord nei playoff, vogliono proseguire il proprio cammino per provare a centrare la seconda finale consecutiva. Gli inglesi invece, avendo vinto il proprio girone, affronteranno il loro primo turno ad eliminazione diretta.

Roma-Brighton, le probabili formazioni

Nell’ormai classico 4-3-3 della Roma, De Rossi dovrebbe confermare nove undicesimi della formazione dell’ultimo turno di campionato. Rispetto alla vittoria di Monza potrebbero essere due i cambi ed entrambi riguardano il reparto difensivo. Da terzini viaggiano verso una maglia da titolare Celik a destra e Spinazzola a sinistra, mentre confermati Mancini e N’Dicka davanti a Svilar. Per il resto i giallorossi si affideranno al tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Dalla parte opposta invece il Brighton dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Steele tra i pali e la linea difensiva composta da Igor, Dunk van Hecke. A centrocampo sugli esterni ci saranno Lamptey ed Estupinan, con Gilmour e Gross che agiranno da interni. De Zerbi si affiderà in attacco a Ferguson, con alle sue spalle il duo Buonanotte-Enciso.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson. Allenatore: De Zerbi

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P