Roma, De Rossi punta sul fattore Olimpico: giallorossi come Inter e Atalanta

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo oltre 120′ di battaglia, lo scorso giovedì la Roma ha eliminato il Feyenoord ai calci di rigore nei playoff di Europa League. Per la terza volta consecutiva i giallorossi hanno superato il club olandese in una competizione europea e lo hanno fatto grazie alla grande spinta dello stadio Olimpico, che ha fatto segnare un nuovo record di presenze (oltre 68.000 spettatori sugli spalti).

De Rossi punta proprio sul fattore Olimpico per superare il Torino nel posticipo della 26ª giornata di Serie A, in programma questa sera alle 18:30. Nonostante l’orario e il giorno feriale. i giallorossi potranno contare su uno stadio vicino al sold out, con più di 60.000 tifosi pronti a sostenere la squadra per rincorrere la zona Champions League. Anche i numeri certificano l’ottimo cammino dei capitolini tra le mure amiche: 30 i gol segnati, come solo Atalanta e Inter in questa Serie A.

Le scelte di De Rossi

De Rossi prepara diversi cambi di formazione rispetto all’undici titolare visto in Europa League. Verso un turno di riposo Lorenzo Pellegrini, uscito acciaccato dalla sfida: a centrocampo è stato provato Bove con Paredes e Cristante. Ndicka potrebbe iniziare dal 1′ in difesa accanto a Mancini, con Kristensen e Angelino come terzini. In attacco potrebbe essere confermato il tridente composto da Dybala, Lukaku e El Shaarawy.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P