Roma, impresa sfiorata a Leverkusen: De Rossi beffato nel finale

I giallorossi sfiorano l'impresa contro gli imbattibili nel Leverkusen, ma la beffa arriva nei minuti finali di gara: De Rossi può comunque essere soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Per qualche istante abbiamo accarezzato l’idea di una finale di Europa League tutta italiana a Dublino. L’Atalanta ha demolito il Marsiglia con un netto 3-0, mentre la Roma era in vantaggio per 2-0 contro il Bayer Leverkusen, ristabilendo momentaneamente la parità nel parziale totale dopo la sconfitta subita allo stadio Olimpico.

L’impresa della squadra di De Rossi è invece sfumata nel finale, con l’uscita sbagliata di Svilar – perfetto fino a quel momento – e un autogol rocambolesco di Mancini. I giallorossi si sono poi lanciati disperatamente in avanti per cercare il gol del 3-1 che avrebbe portato la sfida ai supplementari, subendo però in contropiede la rete del 2-2.

Rimane comunque qualche rimpianto alla Roma, quando in pochissimi credevano che potesse mettere in discussione la qualificazione. L’attenzione tattica, gli interventi di Svilar e la freddezza di Paredes dal dischetto stavano per regalare un sogno, sfumato beffardamente nel finale a causa di alcuni errori individuali. A De Rossi resta l’orgoglio di avere portato una squadra ancora imbattuta a un passo dell’eliminazione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P