Roma-Torino, De Rossi: “Hanno un rendimento da Champions, valuto Smalling”

Riccardo Siciliano
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo la vittoria sul Feyenoord in Europa League, la Roma affronterà il Torino nel posticipo di lunedì della 26ª giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, De Rossi è intervenuto in conferenza stampa: “La squadra sta bene di testa, c’è entusiasmo. Qualche strascico fisico ci sarà. abbiamo corso e giocato tanti minuti. Qualche cosa la pagheremo, farò scelte in base a quello che hanno speso i giocatori“.

Il tecnico della Roma ha parlato degli ostacoli della sfida: “È una squadra difficile da affrontare, ha una identità precisa. Ritengo Juric un grande allenatore, è stato uno dei primi che sono andato a “spiare”, con il suo permesso a Verona. È la peggiore squadra da affrontare dopo 120 minuti di partita. Abbiamo tanti giocatori e ci faremo trovare pronti. Hanno un rendimento difensivo da Champions League“.

De Rossi: “No al turnover con 10 giocatori”

De Rossi si è poi soffermato sulla possibilità di avere un passaggio a vuoto dopo il passaggio del turno in coppa: “Sarà una partita tosta, non parliamo di sbornia post vittoria, significa sennò che ho sbagliato tutto. L’atteggiamento che voglio vedere domani è quello di una squadra che vuole vincere, ogni partita deve essere quella della vita. Non ci possono essere battute di arresto. Bello festeggiare quelle serate, adesso c’è da prepare una partita. Qualcuno verrà cambiato, non mi piace il turnover con 10 giocatori“.

Il tecnico sul cambio di atteggiamento tra primo e secondo tempo: “Abbiamo cambiato qualcosa sulla preparazione fisica, ma con Cagliari e Frosinone abbiamo giocato bene nella ripresa, anche con il Feyenoord. In campo ci sono anche gli avversari, il Feyenoord ha una grande squadra. Il mio sogno è giocare sempre bene come abbiamo fatto nei primi tempi con Inter e Feyenoord, ma dobbiamo lavorare“.

De Rossi: “Smalling sta bene, De Zerbi un genio”

De Rossi sulle condizioni di Smalling e sul sorteggio con il Brighton: “Smalling sta bene, non può fare 90′, stiamo valutando se farlo partire dalla panchina e inserirlo nel secondo tempo o metterlo titolare e poi sostituirlo. Nei movimenti è più scelto, è una valutazione che faremo nelle prossime ore. Con il Brighton sarà una partita difficile da preparare, hanno un allenatore che stimo e a cui vogliono bene, a me ha aiutato molto. Le nostre figlie si incontrano a Londra nei Roma Club per vedere le partite. De Zerbi è un genio, ha portato qualcosa di nuovo“.

Infine, all’allenatore è stato chiesto di Lukaku e sulla possibilità di vederlo in coppia con uno tra Abraham e Azmoun: “Vorrei far giocare Lukaku e Abraham insieme, ma non è una certezza quando tornerà Tammy. Lukaku è il primo che correva a mille sotto la curva, non abbiamo analizzato il rigore sbagliato, ma al 120′ ha fatto 50 metri di scatto e il portiere ha fatto un miracolo sul suo tiro. La partita è andata bene anche senza quel gol, arriveranno i momenti in cui ci porterà in trionfo“.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P