Serie A, uniti contro la FIFA: sotto accusa Infantino e il Mondiale per Club

La Serie A si unisce al fronte comune degli altri campionati contro la FIFA: finisce sotto accusa il nuovo formato del Mondiale per Club, imposto da Infantino senza valutare una serie di evidenti falle

A cura di Lorenzo Zucchiatti InterJuventus

È in cantiere una Serie A 2024/2025 he andrà ad intrecciarsi, come tutti gli altri campionati, con competizioni sempre più ampie e variegate. La nuova super Champions è ormai nota a tutti, ma anche il format del Mondiale per Club, alla quale parteciperanno Juventus e Inter, cambierà. Proprio su questo tema si stanno concentrando le critiche dei paesi Europei, tutti uniti contro la FIFA.

Il Corriere dello Sport riporta alla mente la causa intentata contro l’organo calcistico, a febbraio, per l’affollamento del calendario, ed ora tale questione può arrivare alla Corte di Giustizia Europea. I campionati accusano Infantino di abuso di posizione e di aver imposto il nuovo torneo senza tener conto delle problematiche: troppe partite, competizione a cavallo tra due stagioni, con evidenti problemi fisici e contrattuali per i giocatori, zero certezze su premi, sponsorizzazioni e sedi del tutto.

Lettura: Serie A, uniti contro la FIFA: sotto accusa Infantino e il Mondiale per Club