🏍️ A tutto Bologna, si infiamma la corsa Champions: “Distanze minime”

Il Bologna continua a credere all’accesso per la prossima Champions League: a dare speranza agli uomini di Thiago Motta è la distanza minima tra le varie concorrenti

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Contro tutte le aspettative e tutti i pronostici, il Bologna è ancora lì. I rossoblù occupano attualmente il 4° posto in classifica e continuano a correre senza fermarsi con il grande sogno di un possibile accesso alla prossima Uefa Champions League.

Certo è che non sarà semplice visto che le contendenti sono di tutto rispetto e nei singoli, per certi versi, il Bologna è anche inferiore. Ma a fare la forza nella rosa di Thiago Motta non è tanto il singolo quanto il gioco di squadre che, nel caso della gara d’andata contro la Roma, ha dimostrato di poter sopraffare le individualità.

Bologna, Stramaccioni: “Le distanze sono minime”

A parlare della corsa per l’accesso in Champions League è stato Andrea Stramaccioni. Queste le sue parole nel corso dell’intervista al Corriere di Bologna: “La corsa alla Champions sarà una delle più emozionanti degli ultimi tempi anche perché a dare ancora più brio sarà la variabile del quinto posto che non fa altro che regalare maggiore speranza a tutte le squadre”.

Esultanza Bologna
Esultanza Bologna @Twitter

Ha poi continuato il tecnico italiano: “Proprio per questo motivo non parlerei solo di Roma, Bologna e Atalanta per quanto concerne questa lotta all’accesso in Champions League. Se ci facciamo caso infatti le distanze sono minime soprattutto se si considera che il calendario è ricco di scontri diretti. Prendiamo l’esempio dei giallorossi…loro hanno sette scontri diretti nelle prossime sette gare”.

Dunque, adesso più che mai, il Bologna, alle prese con Zirkzee, non dovrà far altro che spingere sull’acceleratore. L’obiettivo rimane alla portata, ma i rossoblù dovranno essere freddi e non sbagliare neanche un colpo da qui alla fine del campionato.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P