🌚 De Laurentiis ha scelto: il Napoli ha il nuovo direttore sportivo

Il Napoli è pronto alla rivoluzione per la prossima estate e De Laurentiis avrebbe già scelto il prossimo direttore sportivo

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Napoli è pronto a ricominciare il proprio percorso di rivoluzione, iniziando a gettare le basi per un futuro più solido e prolifico. Dopo la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, la squadra di De Laurentiis ha dovuto affrontare un periodo di transizione ed ora, con l’obiettivo di tornare a vincere, il club avrebbe già preso accordi per il nuovo direttore sportivo.

- Pubblicità -

I nomi sulla lista di Aurelio De Laurentiis erano diversi per sostituire Mauro Meluso, la cui opzione per il rinnovo non verrà esercitata a fine aprile. Tra i vari Accardi, Sogliano e Sartori, alla fine ad averla vinta sarebbe Giovanni Manna, attualmente nella dirigenza della Juventus e collaboratore di Cristiano Giuntoli.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Aurelio De Laurentiis avrebbe già trovato un accordo verbale con Giovanni Manna già a partire dalla prossima estate, per affrontare già la sessione di calciomercato sotto una nuova gestione e soprattutto per valutare al meglio la scelta dell’allenatore.

Napoli, Italiano nel mirino

Oltre ad aver scelto Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo del Napoli, Aurelio De Laurentiis sta provando a sondare il terreno anche per chi occuperà il posto alla guida della squadra sul campo. Stando al noto giornalista ed esperto di calciomercato, il profilo in pole position sarebbe quello di Vincenzo Italiano.

Già tempo a dietro il profilo dell’attuale tecnico della Fiorentina era stato valutato positivamente, ma ora dopo il percorso importante avuto in viola Italiano potrebbe passare alla guida del Napoli come fautore della rinascita partenopea. In tutto ciò però la pista che porta a Conte non sarebbe del tutto eclissata ed infatti De Laurentiis sarebbe disposto a pagare un ingaggio da top all’allenatore leccese.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy