🏍️ La Juventus avvisa il Milan: la corsa è iniziata

Adesso è arrivato il momento della verità: la Juventus è pronta a mettere il piede sull'acceleratore per conquistare il secondo posto, con il Milan che è stato avvisato

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo la concorrenza fatta per un mese all’Inter, adesso per la Juventus è tempo di pensare a riprendersi il secondo posto. La Vecchia Signora, infatti, a causa dei vari scivoloni, partiti dal pareggio contro l’Empoli, ha perso molti, anzi troppi colpi.

Da qui è arrivata la grande parabola discendente della Juventus che si è fatta sorpassare anche dal Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono stati bravi a sfruttare il momento no dei bianconeri per prendersi un secondo posto che, se dovesse confermarsi, varrebbe molto.

Juventus, è tempo di vincere

Non sono più concessi errori. Adesso la Juventus non potrà più attaccarsi ad alcun tipo di scusa e dovrà pensare solamente a vincere e convincere. Il Milan corre veloce e, proprio per questo motivo, gli uomini di Allegri dovranno ritrovare quella fiducia che, nelle ultime sei giornate, è venuta meno.

I numeri parlano chiaro: nelle ultime 8 gare di campionato la Juventus ha vinto una sola volta. Un trionfo tra l’altro alquanto discutibile visto che i bianconeri si sono salvati in extremis, contro il Frosinone, grazie al gol di Daniele Rugani. Per la Vecchia Singora, dunque, è arrivato il momento di dare la svolta ad una stagione che si può definire a due facce.

Max Allegri, Juventus
Max Allegri, Juventus @Twitter

Adesso, però, la sosta delle Nazionali avrà dato modo agli uomini di Allegri di rifiatare e soprattutto di riprendersi dal punto di vista mentale. Nonostante ciò, i bianconeri dovranno essere ben accorti in questa ultima parte di stagione dove incontreranno la Lazio, il Frosinone, Milan, Roma e Bologna

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P