💪 Lukaku ristabilito: le tappe verso Lecce-Roma

Lukaku ha smaltito i guai fisici degli scorsi giorni e potrebbe partire dall'inizio nell'amichevole del Belgio contro l'Inghilterra: la Roma lo aspetta per preparare la sfida di campionato con il Lecce

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dal ritiro del Belgio arrivano buone notizie per la Roma. Nella giornata di ieri Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo i problemi all’anca e all’inguine che lo avevano limitato negli scorsi giorni, costringendolo al forfait per l’amichevole con l’Irlanda.

Il centravanti ha svolto stabilmente con i comapagni la seduta atletica e tattica ed è a disposizione del ct Domenico Tedesco per la partita di questa sera contro l’Inghilterra. Non è da escludere un suo utilizzo da titolare, banco di prova per capire la sua condizione fisica, in vista del finale di stagione infuocato che lo aspetta con la Roma e verso Euro 2024.

Lecce nel mirino e futuro incerto

Per Lukaku dunque previsto uno spezzone di gioco contro l’Inghilterra, poi farà subito ritorno a Trigoria per iniziare la preparazione per la sfida contro il Lecce, in programma nel giorno di Pasquetta. De Rossi ha bisogno del suo centravanti al 100% della condizione, considerando l’assenza di Azmoun per infortunio e con Abraham non ancora pronto per giocare dal 1′.

Una trasferta insidiosa per la Roma, contro una squadra che ha appena cambiato allenatore (da D’Aversa a Gotti) e reduce da un cruciale successo in ottica salvezza contro la Salernitana. Lukaku è stato croce e delizia nel confronto del girone d’andata, con il rigore sbagliato dopo appema 6 minuti e la rete del definitivo 2-1 nei minuti recupero finali.

Questi saranno due mesi in cui il centravanti è chiamato a dare il massimo, per provare a conquistare un posto in Champions con la Roma e andare il più avanti possibile in Europa League. Non è ancora il momento di pensare al futuro, ad oggi più incerto che mai, con il club giallorosso che dovrà sborsare 43 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dal Chelsea.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P