🔙 Abraham trasforma la Roma: il sogno di De Rossi

Abraham ha completato la fase di recupero dall'infortunio al ginocchio ed è pronto per tornare in campo: De Rossi studia una nuova Roma con l'inglese in coppia con Lukaku

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Dopo 9 mesi di lavoro e sofferenza, si avvicina il ritorno in campo di Tammy Abraham. Il centravanti lo scorso sabato ha ripreso a lavorare con i compagni e lo farà anche mercoledì alla ripresa degli allenamenti. La Roma aspetta il suo numero 9, che potrebbe andare in panchina – per una vera convocazione – al rientro dalla pausa con il Lecce.

Abraham potrebbe stavolgere il modulo della Roma una volta rimesso in sesto dal punto di vista della condizione atletica e del ritmo partita. “Quando ho visto Romelu vicino a Tammy ho subito pensato che avrei voluto farli giocare insieme. Queste è un’idea che può piacermi“, queste le dichiarazioni di De Rossi di un mese, pronto ad utilizzare un nuovo modulo.

Inizio come vice Lukaku, poi 4-3-1-2

Quando tornerà in buona condizione, De Rossi proverà Abraham in allenamento insieme a Lukaku. I due attaccanti sono complementari: da una parte il belga, rifinitore d’eccellenza e utile per per far salire la squadra con le sue sponde, dall’altra l’inglese, attaccante rapido e modibile, che ama sfruttare i tagli alle spalle della difesa.

Nelle idee di De Rossi c’è un 4-3-1-2, con Dybala alle spalle dei due attaccanti e Pellegrini mezz’ala. Questo nuovo modulo potrebbe essere usato a gara in corso o in partita più abbordabili, ma inizialmente Abraham partirà come vice Lukaku, considerando anche l’infortunio di Azmoun.

Il rientro del centravanti ex Chelsea arriva nel momento giusto, nel momento cruciale della stagione. La Roma punta a rigenerare l’attaccante anche in ottica mercato, viste le numerose incognite per la prossima stagione.

Lettura: 🔙 Abraham trasforma la Roma: il sogno di De Rossi
P