Serie B, cinque squalificati: le decisioni del Giudice Sportivo

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A seguito dell’ultima giornata andata in scena nel campionato di Serie B, le referenze arbitrali hanno visto il Giudice Sportivo infliggere alcune squalifiche. In particolare, cinque giocatori resisi protagonisti di infrazioni disciplinari sono stati fermati per un turno e salteranno dunque la 21a giornata del torneo cadetto. In particolari a riceve la sanzione sono stati: Giuseppe Bellusci (Ascoli), Leonardo Benedetti (Sampdoria), Leo Stulac (Palermo), Alessandro Bianco (Reggiana) e Simone Bianco (Cittadella).

Serie B, multa per il Catanzaro

Le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo non hanno riguardato solo i calciatori. A finire sotto la lente d’ingrandimento sono state anche alcune società, per alcuni comportamenti delle tifoserie durante le rispettive partite. Nella fattispecie, diverse squadre sono finite sotto accusa per aver autorizzato l’ingresso in campo di materiale pirotecnico, come fumogeni, petardi e bengala.

Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Como, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Sudtirol. Queste le squadre segnalate dal comunicato emesso dal Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di Serie B, anche se non vi è stata nessuna sanzione. Fa eccezione il Catanzaro, a cui è stata comminata una multa di € 1000, dato che i suoi sostenitori, al 21′ del secondo tempo, si sono resi protagonisti di un lancio di un fumogeno direttamente sul terreno di gioco.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P