Serie B, Ternana sul velluto: bene Venezia e Modena, Cittadella di misura

Si concludono gli anticipi di questo sabato 2 dicembre in Serie B: Ternana sul velluto, bene Modena e Venezia, Cittadella di misura

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si apre il quadro della 15° giornata di Serie B, con i consueti anticipi del sabato alle ore 14:00. Si parte dalla Ternana, che ha vinto a sorpresa per 3-1 contro il Cosenza in trasferta. Bene anche il Venezia, abile a superare fra le mura amiche per 3-1 l’Ascoli. Promosso il Cittadella, corsaro per 1-0 in trasferta contro la Feralpisalò. Si dividono la posta in palio Pisa e Cremonese, che pareggiano per 0-0 in una gara dalle poche emozioni. Strappa un fondamentale successo il Modena, che mette al tappeto per 2-1 la Reggiana e vola al 5° posto in solitaria.

Serie B, la Ternana muove la classifica: il Cosenza cade

La più grande sorpresa di questo 15° turno di Serie B è stata senza ombra di dubbio la vittoria esterna della Ternana, che ha espugnato lo stadio San Vito di Cosenza con un netto 3-1. Passano in vantaggio proprio gli ospiti con Casasola, con Tutino che pareggia i conti al 55′ su rigore. La doppietta di Raimondo fra il 60′ ed il 68′ regala 3 punti fondamentali agli umbri, che salgono a quota 11 punti al terzultimo posto. Si fermano i calabresi, sempre però in orbita playoff.

Serie B, il Venezia cala il tris: crolla l’Ascoli

Lo stesso risultato di Cosenza-Ternana si registra anche nella sfida tra Venezia ed Ascoli, seppur a primeggiare in questo caso siano i padroni di casa. Uno due micidiale dei veneti fra il 26′ ed il 30′, grazie alle reti di Gytkjaer ed Altare. Masini accorcia le distanze al 47′ ma, all’89’, sempre l’attaccante danese dei Leoni Alati cala il tris. Volano al primo posto i ragazzi di Vanoli, in attesa di vedere il risultato di Spezia-Parma, in programma oggi alle 16:15. Sprofondano, invece, i marchigiani, sempre più imbrigliati nella lotta per non retrocedere.

Esultanza Venezia
Esultanza Venezia @livephotosport

Serie B, Cittadella di misura: la Feralpisalò non decolla

Vince di misura il Cittadella, che batte per 1-0 la Feralpisalò in una gara tirata ed equilibrata sino agli ultimi istanti di gioco. Ai veneti basta il sigillo di Pandolfi al 33′, per poi gestire le sortite degli avversari. Non decollano i lombardi, che rimangono all’ultimo posto della classifica di Serie B, con Zaffaroni che dovrà trovare mosse alternativa per risollevare una situazione complicata.

Serie B, pari a reti bianche: impattano Pisa e Cremonese

Pari e rimpianti nel pomeriggio dell’Arena Garibaldi, che ha ospitato l’incontro tra Pisa e Cremonese. Le due squadre hanno impattato in uno 0-0 che ha comunque regalato occasioni da ambo le parti. I grigiorossi rimangono ben saldi al 4° posto della graduatoria, mentre i toscani devono cambiare ruolino di marcia per lottare per la promozione.

Serie B, vince il Modena: battuta la Reggiana

Chiude il quadro degli anticipi delle ore 14:00 in questo sabato di Serie B l’appuntamento tra Modena e Reggiana, conclusosi con il risultato di 2-1. I Canarini passano in avanti dopo 1′ minuto con Manconi, salvo poi farsi recuperare da Antiste al 50′. Il gol decisivo viene segnato da Bozhanaj, con gli uomini di Bianco che mettono in cascina 3 punti pesanti.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P