Serie C Girone B, gli ultimi verdetti: Alessandria beffato, Rimini ai playoff

La Serie C è giunta al termine e nell'ultima giornata del Girone B l'Alessandria perde una posizione, mentre il Rimini va ai playoff

2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo una stagione di grandi emozioni tocca ai playoff regalare gioie e dolori ai tifosi. Il campionato di Serie C è giunto al termine e nel Girone B l’ultima giornata ha portato a molti meno cambiamenti rispetto a quanto successo negli altri raggruppamenti. La Reggiana aveva già conquistato la promozione matematica in Serie B e dietro di lei si confermano seconda e terza rispettivamente Cesena e Virtus Entella, entrambe a quota 79 punti ma con i bianconeri avanti negli scontri diretti.

Esultanza Reggiana @livephotosport
Esultanza Reggiana @livephotosport

Alle spalle delle tre prime del Girone B al termine del campionato di Serie C troviamo Gubbio e Pontedera si annullano a vicenda, fallendo il sorpasso sulla Carrarese, che resta salda al quarto posto nonostante la sconfitta con la Vis Pesaro. Ancona strapazzata dalla Recanatese e che spreca l’occasione di portarsi in sesta piazza, rimanendo settima, subito dietro troviamo la Lucchese, che consolida il suo piazzamento playoff.

Serie C Girone B, finale con pochi cambiamenti: Alessandria superata dalla Vis Pesaro

Le ultime due che si qualificano ai playoff di Serie C sono Siena e Rimini, a cui basta il pareggio contro l’Aquila Montevarchi. Resta fuori dalle prime 10 la Recanatese, piazzandosi 11ª, seguita a ruota da Fermana, Olbia, Fiorenzuola e Torres, tutte senza nulla da perdere e nulla da guadagnare da quest’ultimo turno del Girone B. L’unico cambiamento di classifica da questa 38ª giornata arriva nelle zone basse della classifica.

Fermana @livephotosport
Fermana @livephotosport

L’Alessandria viene infatti superata dalla Vis Pesaro, grazie alla sconfitta dei primi per mano del Cesena e al successo casalingo dei secondi sulla Carrarese. Entrambe restano in zona playout della Serie C, ma così facendo scambiano gli accoppiamenti. I piemontesi affronteranno infatti il San Donato Tavernelle, terzultimo in classifica, mentre i ragazzi di Banchieri dovranno vedersela contro l’Imolese, penultima in graduatoria. Già consapevole del proprio destino l’Aquila Montevarchi, che giocherà in Serie D la prossima stagione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P