Sheffield-Brighton 0-5, Holgate condanna Wilder: De Zerbi vede l’Europa

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Brighton che cancella la sconfitta maturata all’ultimo secondo nel match contro il Tottenham e riprende la propria marcia verso l’Europa. Al Bramall Lane, la squadra infligge un’autentica lezione di calcio a uno Sheffield troppo molle e condizionato dalla prematura espulsione di Holgate, che lascia in 10 i suoi dopo appena 1713minuti, costringendo Wilder a subire l’uragano ospite. Lo 0-5 finale certifica l’ottimo stato di forma dell’undici di De Zerbi, i quali non hanno subito condizionamenti psicologici dopo la battuta d’arresto al cospetto degli Spurs.

Buonanotte apre, Adingra chiude

Com già scritto in precedenza, Sheffiled in dieci dal 13′, per il rosso comminato a Holgate, reo di un’entrata a piede alto commessa ai danni di Mitoma. Gara che si mette in discesa per De Zerbi, con il Brighton che piazza un uno-due fulminante. Buonanotte apre le danze al 20′, mentre Welbeck raddoppia al 24′. Il gol annullato a Osborn in chiusura di prima frazione, annulla le velleità di rimonta dei padroni di casa.

Gli uomini di Wilder si sciolgono definitivamente nella ripresa. Il Brighton sigla lo 0-3 al 75′ con l’autogol di Robinson. De Zerbi chiude la contesa con la doppietta di Adingra, al 78′ e all’85’. Seagulls che si portano così al settimo posto, scavalcando il Newcastle e rimettendosi in scia al Manchester United, ancora in corsa per la zona Europa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P