Si accende la stella Scamacca: sarà lui il titolare a Euro 2024?

Dopo un inizio di stagione con molti bassi e pochi alti, finalmente Gianluca Scamacca esce allo scoperto e lancia un chiaro segnale a Spalletti: io ci sono

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Gianluca Scamacca sta vivendo un periodo di forma ad alti livelli. Dopo un inizio altalenante, condizionato anche dagli infortuni che lo hanno colpito ad inizio stagione, il centravanti ex West Ham, si è preso l’Atalanta a suon di reti pesanti e spesso stupende, come l’ultima siglata contro la Fiorentina nel ritorno di Coppa Italia. Il classe 1999 che sta trascinando l’Atalanta, oltre che mettere in mostra il suo enorme talento, sta mandando continui segnali a Luciano Spalletti in ottica del prossimo europeo.

- Pubblicità -

Il ct azzurro ha escluso Scamacca dalla mini tournée nel Stati Uniti: che sia una casualità o una presa d’orgoglio, sta di fatto che da quel momento il n°90 dell’Atalanta ha siglato 7 reti in tutte le competizioni, di cui 3 in Serie A. Periodo nella quale Retegui, Lucca e Immobile, principali rivali per il ruolo di centravanti azzurro, sono rimasti a secco in campionato.

In virtù del rendimento attuale la convocazione al prossimo europeo non sembra poter essere in discussione e l’espansione( che sembra ormai imminente) delle rose delle squadre partecipanti da 23 a 26 elementi non può che aumentare le probabilità di una chiamata. Se dovesse continuare così Scamacca potrebbe diventare la soluzione del grosso problema dell’attaccante che affligge la nostra nazionale dall’immediata post-vittoria di Euro 2021.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy