Sorteggi Conference League, la Fiorentina pesca il Viktoria Plzen: c’è Aston Villa-Lille

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A completare la giornata dedicata ai sorteggi dei quarti di finale delle competizioni europee ci sono stati quelli di Conference League. Dopo il passaggio del turno non del tutto semplice contro il Maccabi Haifa, la Fiorentina attendeva il proprio avversario, con il grande pericolo che era rappresentato dall’Aston Villa. Gli inglesi, probabilmente i principali candidati alla vittoria finale, se la vedranno invece con il Lille, in un doppio confronto molto interessante in cui i francesi cercheranno di dire la propria.

- Pubblicità -

Diversamente da quanto successo in Europa League, il sorteggio è stato benevolo per la Fiorentina, che affronterà il Viktoria Plzen. I viola partiranno decisamente favoriti in ottica qualificazione, potendo contare su una qualità della rosa decisamente superiore rispetto ai cechi, con grandi possibilità quindi di accedere alla semifinale. Per quanto riguarda invece gli ultimi due quarti di finale, si affronteranno rispettivamente Club Brugge e PAOK, mentre il Fenerbahce di Bonucci e Dzeko se la vedrà contro l’Olympiacos.

Gli abbinamenti dei quarti di finale

  • Club Brugge-PAOK
  • Olympiacos-Fenerbahce
  • Aston Villa-Lille
  • Viktoria Plzen-Fiorentina

Come detto, la Fiorentina ha avuto un sorteggio piuttosto morbido sulla carta e anche la strada verso la finale potrebbe essere in discesa. Nella potenziale semifinale infatti, la formazione di Italiano andrebbe a sfidare Club Brugge o PAOK, mentre l’Aston Villa potrebbe essere incontrata solamente nell’ultimo atto.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy