Spezia, contro il Monza tutto in quindici minuti: la chiave del match nel primo quarto d’ora

Domenica nove novembre alle ore 15 si sfideranno Spezia e Monza, per i liguri la chiave è nel primo quarto d'ora di gioco

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Neanche il tempo di rifiatare dagli entusiasmanti incontri europei della settimana, che nel weekend 8-9 ottobre torna in campo la Serie A. Tra i vari match nei quali saranno impegnate le venti squadre del nostro campionato, spicca quello tra Monza e Spezia. Un incontro che, pur essendo solamente ad ottobre, molto potrà dirci nell’economia della lotta per non retrocedere. I due club arrivano alla gara in condizioni diametralmente opposte. I brianzoli infatti, sono reduci da due vittorie consecutive: la prima arrivata contro la Juventus in casa e la seconda al Marassi contro la Sampdoria. Gli ospiti al contrario, sono reduci dal 4-0 incassato contro la Lazio.

Esultanza Spezia
Esultanza Spezia

Come riportato stamane da TMW, una delle possibili chiavi di lettura dell’incontro tra Monza e Spezia potrebbe riguardare i primi quindici minuti dal fischio d’inizio. Proprio nel primo quarto d’ora di gioco, non a caso, gli ospiti hanno incassato ben quattro gol (solamente) in questo campionato. Un record negativo che la squadra di Luca Gotti condivide con la Sampdoria. Sul versante opposto, invece, la formazione lombarda non ha ancora concesso marcature nei primi quindici minuti. Un dato da non sottovalutare per Nzola e i suoi, se si vuole dare continuità a quanto di buono mostrato fino a questo momento.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P