Sporting Lisbona-Atalanta, probabili formazioni: spazio a Hjulmand, Gasperini con Lookman

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ad animare la tre giorni europea saranno anche gli ottavi di finale di Europa League, che vedranno scendere in campo le partite d’andata. Ad anticipare rispetto al solito giovedì, saranno Sporting Lisbona ed Atalanta, già avversarie nella fase a gironi, che si affronteranno domani, mercoledì 6 marzo, alle ore 18.45 all’Estadio José Alvalade.

Sporting Lisbona-Atalanta, le probabili formazioni

In casa Sporting Lisbona, il tecnico Amorim dovrebbe puntare sul 3-4-3, in cui il pericolo numero uno sarà rappresentato da Gyokeres, che si posizionerà al centro dell’attacco con ai suoi lati Edwards e Goncalves. Nelle linea di centrocampisti spazio all’ex Serie A Hjulmand, mentre la linea difensiva a tre davanti a Israel dovrebbe essere composta da Quaresma, Coates e Matheus Reis.

Dalla parte opposta invece l’Atalanta, nel suo classico 3-4-1-2, si affiderà a Carnesecchi tra i pali, con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa. La coppia di centrocampisti sarà formata da de Roon ed Ederson, con Holm e Ruggeri a fornire spinta sulle corsie laterali. A Koopmeiners il ruolo di trequartista per imbeccare le due punte nerazzurre, che dovrebbero essere Lookman e De Ketelaere.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Quaresma, Matheus Reis, Coates; Esgaio, Braganca, Hjulmand, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Amorim

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P