Sudtirol, arriva il rinnovo di Casiraghi: “Sono contento di proseguire con loro”

Casiraghi si è detto contento del rinnovo contrattuale con il Sudtirol, sottolineando il suo legame con la società e l'ambiente

2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dal suo arrivo nel 2019 è diventato uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, accompagnandola alla prima promozione in Serie B. Il Sudtirol affronterà un finale di stagione emozionante, con la speranza di arrivare ai playoff il più in alto possibile, ma un’altra notizia ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. Daniele Casiraghi, centrocampista biancorosso, ha infatti rinnovato per un’ulteriore stagione, affidando il suo prossimo futuro alla società.

Il Sudtirol ringrazia i propri tifosi - @livephotosport
Il Sudtirol ringrazia i propri tifosi – @livephotosport

Il contratto di Casiraghi sarebbe scaduto a giugno 2024, ma il centrocampista ha prolungato per un’ulteriore anno con il Sudtirol, esprimendo la propria felicità a TMW: “E’ una realtà a cui sono molto affezionato. Sono contentissimo di proseguire con questa società alla quale sono particolarmente legato, non solo per i successi che abbiamo raggiunto insieme, ma anche e perché cominciano ad essere quattro anni insieme e ormai conosco bene sia l’ambiente che la città”.

Sudtirol, Casiraghi è convinto: “Sono nella squadra giusta”

Il Sudtirol sta sorprendendo tutti in Serie B e si trova saldamente in zona playoff alla sua prima partecipazione nella divisione cadetta. Casiraghi ha spiegato le differenze con la Lega Pro, dichiarando: “Questo è un campionato molto più complicato, c’è molta più fisicità e qualità. Guardando però i risultati direi che ci siamo adattati alla grande. Con l’FC Südtirol ho vissuto il salto di categoria, ora siamo uniti e dobbiamo solo finire in bellezza questo campionato.

Daniel Casiraghi (Sudtirol) e Mattia Bani (Genoa) @livephotosport
Daniel Casiraghi (Sudtirol) e Mattia Bani (Genoa) @livephotosport

Casiraghi è inoltre il secondo scorer all-time del Sudtirol e ha voluto spiegare i propri obiettivi futuri: “Voglio proseguire su questa strada. Lavoro sempre tanto per migliorare sia personalmente che di squadra e anche per questo ho deciso di proseguire qui, è l’ambiente giusto. Mi hanno detto che mi mancano 10 gol per essere il miglior realizzatore del Sudtirol, non lo sapevo. Quest’anno qualche mia rete è mancata, vorrà dire che cercherò di recuperare, anche per battere questo record”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P