Super scambio Juventus: pronto l’asse Chiesa-Manchester United

Il nuovo proprietario del Manchester United, Sir Jim Ratcliffe, annuncia un'estate di grandi cambiamenti con un progetto ambizioso e criteri di spesa più rigorosi. Nuovi acquisti e possibili scambi per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione

La trasformazione del Manchester United è iniziata. Il miliardario britannico Sir Jim Ratcliffe, che ha acquisito il 25% delle quote del club lo scorso dicembre, ha promesso un’estate di profonde trasformazioni. Pur continuando a spendere ingenti somme, Ratcliffe sottolinea la necessità di una gestione più oculata delle risorse.

Una nuova filosofia di acquisti

Alla base dei recenti insuccessi sportivi dei Red Devils c’è stata una gestione poco oculata del mercato, con acquisti che sembravano più colpi ad effetto che investimenti mirati. Questa politica ha portato a un accumulo di giocatori poco adatti al sistema di gioco dei vari allenatori succedutisi sulla panchina. Erik ten Hag, confermato alla guida nonostante una stagione difficile, dovrà ora dimostrare di poter invertire la rotta fin dalle prime giornate della prossima Premier League.

Il Manchester United si prepara a una significativa attività di mercato. Tra i nuovi arrivi, Joshua Zirkzee, talentuoso attaccante del Bologna, è pronto a unirsi ai Red Devils. Anche l’ex juventino Matthijs de Ligt, attualmente al Bayern Monaco, sembra vicino a un trasferimento allo United.

Calciomercato Juventus, scambio Chiesa-Sancho

Tra le trattative in corso, una delle più interessanti riguarda un possibile scambio tra Federico Chiesa della Juventus e Jadon Sancho del Manchester United. Mentre Chiesa sembra vicino alla Roma, l’ipotesi dello scambio resta viva, con Sancho che avrebbe già un accordo di massima con la Juventus.

L’estate del Manchester United si preannuncia dunque ricca di colpi di scena, con Sir Jim Ratcliffe determinato a portare il club ai vertici del calcio mondiale.

Lettura: Super scambio Juventus: pronto l’asse Chiesa-Manchester United