Svizzera-Germania, formazioni ufficiali: c’è Embolo, conferme per Nagelsmann

Alle ore 21:00 del 23 giugno andrà in scena la gara tra Svizzera e Germania, valida per la terza giornata del Gruppo A di Euro 2024: Nagelsmann conferma le sue scelte, mentre Yakin punta tutto su Embolo

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

Tutto pronto per la sfida tra Svizzera e Germania, valida per la terza giornata di Euro 2024 e che darà risposte definitive sul percorso delle due squadre. Il match si terrà a partire dalle ore 21:00 del 23 gennaio.

Le due squadre hanno dato il meglio di sé in queste prime due giornate ed infatti si contendono il primo posto in classifica, anche se la Germania è la favorita per il passaggio del turno da prima in classifica.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Le scelte della Svizzera

La Svizzera si porrà sul campo con il 3-4-2-1 che vedrà Sommer tra i pali con i soliti Akanji e Rodriguez, che questa volta però verranno seguiti da Schar. Solito centrocampo di sostanza, con Widmer e Aebischer sulle fasce e Freuler e Xhaka invece che proveranno a tessere le trame del gioco. La verà novità della formazione di Yakin è rappresentata dalla presenza di Embolo come prima punta, portando un nuovo cambio nell’attacco svizzero. Alle spalle del classe 1997 giocheranno Rieder e Ndoye. Shaqiri partirà dalla panchina.

Svizzera-Germania, formazioni ufficiali: c'è Embolo, conferme per Nagelsmann

Le scelte della Germania

La Germania vuole continuare a stabilire il proprio dominio ed è per questo che Nagelsmann non sembra intenzionato a fare cambi in una formazione che si sta rivelando quasi perfetta. A coprire Neuer infatti ci saranno Rudiger e Tah, mentre Kimmich e Mittelstadt, come al solito, si occuperanno delle corsie laterali. La presenza di Kross è inevitabile, così come Andrich. Alle spalle di Havertz invece agiranno Musiala, Gundogan e Wirtz.

Svizzera-Germania, formazioni ufficiali

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Rieder; Embolo. CT: Yakin

GERMANIA (4-2-3-1):
Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. CT: Nagelsmann

continua a leggere
Lettura: Svizzera-Germania, formazioni ufficiali: c’è Embolo, conferme per Nagelsmann