😵 Tempestilli: “la Lega non ha aiutato, Roma stanca verso Napoli”

La Roma affronta sfide e polemiche: dalla Lega al Napoli, la determinazione è la chiave per la vittoria

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con l’avvicinarsi della fase cruciale della stagione calcistica, sia la Roma che il Napoli si preparano a sfide di vitale importanza che potrebbero determinare il loro destino europeo. Dopo il recupero del match di domani, il calendario presenta immediatamente un altro confronto di alto profilo: il duello tra le squadre domenica.

- Pubblicità -

La Roma, guidata da l’ormai leggendario Daniele De Rossi, si trova di fronte a un momento critico in cui la qualificazione in Champions League e la conquista di un trofeo europeo sono in gioco. Nonostante le polemiche emerse sul recupero della partita contro l’Udinese, la determinazione del club capitolino a raggiungere i propri obiettivi resta ferma.

A proposito di questa delicata fase, l’ex dirigente giallorosso Tonino Tempestilli ha condiviso le sue riflessioni a ‘Marte Sport Live‘ su Radio Marte, sottolineando il contributo di De Rossi e la necessità per la Roma di garantirsi un posto nelle prime quattro posizioni.

De Rossi sta dando molto alla Roma“, ha affermato Tempestilli. “Ha a disposizione una squadra di buoni calciatori e l’obiettivo deve essere chiaramente quello di raggiungere le prime quattro posizioni in campionato.”

Certo, non posso negare che la Lega non abbia aiutato noi giallorossi con il recupero di 20 minuti del match contro l’Udinese giovedì scorso. È stata una mancanza di sostegno per una squadra italiana che sarà impegnata nella semifinale di Europa League. Riguardo alla partita di domenica contro il Napoli, potremmo vedere una Roma un po’ stanca, ma credo fermamente che giocheremo al massimo. Il nostro obiettivo è la qualificazione in Champions e respingere l’assalto dell’Atalanta, quindi daremo tutto per raggiungere questo traguardo.

Tuttavia, la sfida della Roma contro il Napoli promette di essere altrettanto impegnativa. Entrambe le squadre sono determinate a consolidare le proprie ambizioni europee, con il Napoli che mira a rientrare nella corsa alla qualificazione continentale.

- Pubblicità -

Un possibile ingresso di Fabio Cannavaro nello staff tecnico del Napoli aggiungono un elemento intrigante al confronto. “Cannavaro al Napoli avrebbe seguito probabilmente un percorso simile a quello di De Rossi,” ha speculato Tempestilli. “Sarebbe stato il coronamento di un sogno per Fabio, napoletano di origine e legato alla maglia del Napoli al di là delle scelte professionali successive.”

Con le speranze e i sogni di entrambe le squadre sospesi in bilico, la sfida di domenica non è solo un incontro calcistico, ma un capitolo cruciale nella corsa europea che potrebbe plasmare il destino delle due squadre.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy