Tennis, ATP di Bastad: Rublev batte Coria e raggiunge Djere ai quarti di finale

E' terminata la sfida dell'ATP di Bastad tra Rublev e Coria: vittoria per il tennista russo che nei quarti di finale affronterà Djere

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo la pausa forzata per l’esclusione dei tennisti russi e bielorussi da Wimbledon, Andrey Rublev è tornato a giocare una partita. Il numero otto del mondo era impegnato negli ottavi di finale dell’ATP di Bastad contro il tennista argentino Federico Coria. Vittoria in tre set per il russo che ha dovuto faticare e non poco. Il primo parziale è stato caratterizzato da numerosi break da parte di entrambi i giocatori, ma alla fine è stato Rublev a spuntarla. Copione totalmente diverso nel secondo set, dove a dominare, invece, è stato il servizio. E’ stato decisivo il break di Coria nel decimo gioco, che ha permesso all’argentino di portare a casa il secondo parziale.

Nel terzo set Rublev è riuscito ad andare avanti di un break, ma nel momento in cui è andato a servire per il match nel decimo gioco ha subito il contro break di Coria. Il terzo parziale è stato, quindi, deciso al tie-break, vinto senza problemi dal tennista russo. La testa di serie numero due del tabellone ha vinto la partita con il punteggio finale di 7-5, 4-6, 7-6 (2) ed ha raggiunto i quarti di finale dell’ATP di Bastad. Il suo prossimo avversario risponde al nome di Laslo Djere. Il tennista serbo non ha avuto grandi problemi contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler ed ha portato a casa la partita con il risultato di 7-5, 6-2 in poco meno di un’ora e mezza.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P