Thuram apre alla Juventus: Giuntoli piazza il bis

Cristiano Giuntoli accelera per concludere il secondo colpo nel giro di pochi giorni: dopo Douglas Luiz, la Juventus potrebbe accogliere anche Khephren Thuram, che ha dato il proprio consenso al trasferimento a Torino

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Dopo aver chiuso l’affare Douglas Luiz, la Juventus non ha intenzione di fermarsi e corre verso il secondo grande colpo della gestione Thiago Motta. L’edizione odierna (26 giugno) si focalizza sulla trattativa per Khephren Thuram, il grande obiettivo di Cristiano Giuntoli per rimpolpare il centrocampo.

Rabiot o no, i bianconeri hanno tracciato e il quotidiano scrive che il francese avrebbe detto ai propri agenti di volersi trasferire a Torino. Una sorta di passaggio di testimone nella squadra che consacrò il padre Lilian. E quasi vent’anni dopo, la Juventus punta un altro Thuram, con l’intento di lanciare la sfida all’Inter per lo Scudetto, che annovera nelle proprie file Marcus, fratello di Khephren.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Il centrocampista del Nizza ha espresso la propria volontà e Giuntoli è pronto ad affondare il colpo. Il contratto in scadenza nel 2025 favorisce una trattativa che può portare il francese a Torino, operazione non nuova da quelle parti.

Joseph Nonge, Juventus
Joseph Nonge, Juventus @Twitter

Nonge sul piatto

Negli anni, la Juventus ha accolto diversi francesi, anche in virtù del rapporto fra L’Avvocato Agnelli e il paese d’Oltralpe. Da Platini a Zidane, passando per Trezeguet e Thuram. Con Rabiot ancora in fase di decisione sul proprio futuro, la Vecchia Signora ha deciso di giocare d’anticipo, passando all’offensiva per il centrocampista del Nizza. In scadenza nel 2025, Khephren chiama la Juve.

Un affare che dovrebbe concretizzarsi per meno di 20 milioni di euro, dove i bianconeri possono limare il prezzo grazie all’inserimento di Nonge nella trattativa con i francesi. Giuntoli ha intenzione di chiudere la trattativa in tempi brevi, cosicché il giocatore possa presto raggiungere Thiago Motta e inserirsi nella nuova Juventus.

continua a leggere
Lettura: Thuram apre alla Juventus: Giuntoli piazza il bis