Tifosi in protesta fermano la Bundesliga: Union Berlino-Wolfsburg a rischio

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La giornata del 10 febbraio in Bundesliga scriverà sicuramente una pagina importante della stagione, per via delle diverse partite sospese a causa di una forte protesta dai parte dei tifosi. Tutte le partite in scena nel pomeriggio infatti hanno subito una sospensione momentanea, mentre quella tra Union Berlino e Wolfsburg rischia addirittura di essere rimandata. La protesta dei supporters infatti trova le proprie fondamenta nella decisione da parte della DFL dell’ingresso di investimenti privati nel massimo campionato tedesco.

Già negli scorsi giorni c’erano stati sentori di proteste, che hanno causato lo stop di partite come Borussia Dortmund-Friburgo, interrotta appunto per qualche minuto. Ma la mossa della DFL di invitare tifosi in giro ad aprire un dialogo per le perplessità causate da questa mossa sui fondi di investimento non ha di certo pagato ed infatti la protesta si è acuita non solo con striscioni espliciti, ma anche con il lancio di palline da tennis in campo che hanno reso impossibile il normale proseguimento delle sfide.

Bundesliga, protesta in Union Berlino-Wolfsburg

Se il gioco è ripreso normalmente in tutte le sfide di Bundesliga, la forte protesta dei tifosi in Union Berlino-Wolfsburg potrebbe mettere a rischio l’andamento della sfida. Dopo un primo tentativo di ripresa del gioco, infatti, l’arbitro si è trovato costretto a sospendere ancora una volta il match dello Stadion An del Alten Forsterei, mandando i giocatori negli spogliatoi. Al rientro sul campo i padroni di casa hanno messo a segno il primo gol del match, con Doekhi al 26′ di recupero. Da capire dunque l’andamento della protesta per poter permettere ai giocatori di continuare a contendersi i tre punti in palio per questa 21ª giornata di Bundesliga.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P