Torino-Fiorentina, Juric in conferenza: l’annuncio su Buongiorno

Francesco Mazza
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo il match di stasera tra Lazio e Milan, la ventottesima giornata di Serie A proseguirà sabato e l’ultima della tre gare in programma sarà Torino-Fiorentina. Alla vigilia della sfida, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa, esordendo immediatamente con le condizioni di Buongiorno: Giocherà titolare. Lo abbiamo ritrovato in questi giorni, abbiamo fatto cose specifiche per vedere se va tutto bene, Ha lavorato tanto per mantenere la condizione giusta, domani gioca. Partita decisiva? Abbiamo fatto grandi prestazioni, lo dicono i numeri: abbiamo fatto gare di livello alto. Il calcio è così, lo devi accettare. Diminuiscono le partite e i punti diventano più importanti, domani è mega importante”.

Riguardo gli infortunati: “Rodriguez abbiamo seguito il programma, domani vogliamo utilizzarlo. Lazaro ha smaltito il fastidio che ha acuto. Non ci sarà Lovato per una cosa di poco conto, speriamo di averlo già dalla prossima. Vojvoda è bloccato con la schiena, ha avuto un colpo della strega: pensavo che si sbloccasse prima, ora vediamo in questi giorni”.

Torino-Fiorentina, Juric: “Sanabria deve sbloccarsi, Ilic non ha avuto la crescita che speravo”

Per sperare di puntare ancora all’Europa, il Torino avrà bisogno anche dei gol di Sanabria, sul quale Juric si è così espresso: “Calo? Non ci sono motivi fisici. Tra Sassuolo, Lazio, Lecce e Roma ha avuto sette occasioni da gol; fisicamente sta benissimo, è una situazione classica di un attaccante che non segna. Speriamo che si sblocchi, si allena bene ma ci sono momenti così. E ha avuto anche un po’ di sfortuna con il palo contro la Lazio”.

Antonio Sanabria, Torino
Antonio Sanabria, Torino @livephotosport

Riguardo Ilic: “Negli ultimi mesi ha preso la strada giusta per concezione del lavoro, ma le prestazioni non vanno al passo degli allenamenti. Scommessa persa? Non ha avuto la crescita che speravo: può fare meglio, ci vorrà più tempo. Qualcuno reagisce subito bene e cresce, per altri ci vuole più tempo. Sono fiducioso, vedo cose positive anche se durante le singole gare ha momenti alti e bassi. Si ha la sensazione di avere un giocatore con grandi potenzialità ma non le esprime del tutto”.

Torino-Fiorentina, Juric: “Milinkovic-Savic consapevole degli errori, crediamo all’Europa”

Il tecnico del Torino ha parlato anche degli alti e bassi di Milinkovic-Savic: “Tolte le ultime due partite, mi ha dato la sensazione di essere migliorato perché parava nei momenti decisivi. Anche con i piedi ha raggiunto un livello alto. Poi come tutti gli essere umani cala. Vanja ha preso una buona strada, è consapevole degli errori ma il problema non è avere un secondo esperto e non ha bisogno di altri stimoli per allenarsi come un pazzo“.

Juric ha poi così concluso:Credere nell’Europa? Si. C’é delusione con se stessi per gli ultimi risultati: sono piccoli dettagli che, come società, devono farci riflettere. Per come ci esprimiamo, ci mancano i dettagli. E non è solo sfortuna, ma bisogna riflettere come ridurre queste cose e diventare ancora più competitivi”.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P