Torino, in due per il post Juric: Italiano o Vanoli nei pensieri di Cairo

Nella prossima stagione la panchina del Torino sembra destinata a cambiare padrone: il presidente Urbano Cairo valuta i profili di Italiano e Vanoli

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una stagione di alti e bassi, per l’ennesima volta, quella del Torino che terminerà il campionato a metà classifica, con probabili rimpianti per non aver sfruttato l’occasione di conquistare un posto in Europa. Proprio a causa di questo sembra essere ormai certo l’addio di Juric al termine del campionato, che non è riuscito nel suo intento di riportate i granata in una manifestazione continentale.

Il presidente Cairo è così alla caccia di un nuovo tecnico, con gli scenari che sembrano essersi però ristretti rispetto a qualche settimana fa. La probabile conferma di Gilardino al Genoa, l’elevato stipendio di Sarri ed il possibile approdo di Palladino al Benfica avrebbero ristretto il campo ai granata, con quella che potrebbe essere una corsa a due tra Italiano e Vanoli.

Per entrambi però bisognerà attendere il termine della stagione visto che l’allenatore della Fiorentina si dovrà giocare la finale di Conference League, mentre il tecnico del Venezia cerca la promozione in Serie A. I due profili stuzzicherebbero per motivi differenti, Italiano ha dimostrato il suo valore in questi anni e gode di una certa esperienza, mentre per Vanoli la capacità di lavorare con i giovani sembra attirare Cairo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P