Una morte orribile! L’ex star di ALF, Benji Gregory deceduto a 46 anni

Benji Gregory, l'ex attore bambino celebre per il ruolo di Brian Tanner nella sitcom ALF, è stato trovato morto nella sua auto insieme al cane Hans in un parcheggio dell'Arizona. La sua battaglia contro depressione, disturbo bipolare e problemi di sonno, e i dettagli della sua tragica scomparsa

A cura di Redazione

L’ex bambino prodigio Benji Gregory, famoso per il suo ruolo nella sitcom ALF, è stato trovato morto all’età di 46 anni. Gregory, che interpretava Brian Tanner nella celebre sitcom degli anni ’80, è stato scoperto privo di vita nella sua auto insieme al suo cane Hans in un parcheggio della Chase Bank a Peoria, in Arizona, il 13 giugno.

La sorella di Gregory, Rebecca, ha rivelato a TMZ che l’attore soffriva di depressione, disturbo bipolare e un grave disturbo del sonno che “spesso lo teneva sveglio per giorni”. In un post su Facebook, Rebecca Hertzberg-Pfaffinger ha scritto: «È con il cuore pesante che la mia famiglia ha subito una perdita troppo prematura. Ben era un figlio, fratello e zio eccezionale. Era sempre divertente averlo intorno e ci faceva ridere molto spesso. Frugando tra le sue cose, mi ritrovo a ridere dei suoi piccoli video o dei suoi appunti, mentre piango».

Le persone vicine a Gregory credono che fosse andato in banca il 12 giugno per depositare alcuni assegni residui e si sia addormentato nella sua macchina, morendo poi per un colpo di calore. L’ufficio del medico legale della contea di Maricopa non ha ancora determinato la causa esatta della morte.

Il successo di ALF

ALF è andato in onda per quattro stagioni, dal 22 settembre 1986 al 24 marzo 1990. La sitcom della NBC raccontava le vicende della famiglia Tanner, una famiglia della classe media suburbana della San Fernando Valley in California, che accoglie ALF, un alieno precipitato nel loro garage.

I Tanner cercavano di nascondere l’alieno ai vicini curiosi e alle agenzie governative. Gregory aveva solo otto anni quando divenne famoso con ALF. Il burattino di ALF era animato e interpretato dal regista Paul Fusco.

Chi era Benji Gregory

Nato a Los Angeles nel 1978, Gregory proveniva da una famiglia di attori: anche suo padre, suo zio e sua sorella lavoravano nel mondo dello spettacolo. Tra le sue apparizioni televisive si contano Fantastic Max, The A-Team, T.J. Hooker e Ai confini della realtà. Ha partecipato anche alla sitcom Punky Brewster, interpretando un orfano di nome Dash, e al film Jumpin’ Jack Flash (1986).

Gregory ha lasciato la recitazione nel 2003 per arruolarsi nella Marina degli Stati Uniti, servendo a bordo della USS Carl Vinson fino al suo congedo medico con onore nel 2005. Si è sposato con Sarah nel 2006, anche se non è chiaro se fossero ancora insieme al momento della sua morte. Rebecca, la sorella di Gregory, ha suggerito donazioni in memoria del fratello alla Actors Equity Foundation o all’ASPCA.