🦶🏻 LaLiga, Valencia di misura: il Granada con un piede nella fossa

Si chiude il recupero de LaLiga con la vittoria del Valencia sul Granada per 1-0: a siglare la rete della vittoria ci ha pensato Almeida che regala tre punti al sapore d'Europa

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sfida tra Granada e Valencia si chiude sul risultato di 0-1. Gli ospiti festeggiano i tre punti grazie alla rete di Almeida che vale oro soprattutto in un match che sembrava non volersi sbloccare. Al 77′, però, è arrivato il lampo del calciatore portoghese che ha portato in vantaggio la sua squadra, chiudendo definitivamente i conti.

Una partita complicata per il Valencia sotto tutti i punti di vista. Il Granada, infatti, è riuscito a chiudere bene gli spazi concedendo due soli tiri in porta agli avversari. Inoltre a testimoniare la grande prestazione fatta dai padroni di casa è stato il 56% del possesso palla e le 8 conclusioni. Insomma una vittoria molto importante soprattutto in ottica classifica.

Valencia verso l’Europa, Granada incubo retrocessione

I tre punti conquistati dal Valencia si potrebbero rivelare a dir poco fondamentali. Infatti gli ospiti, grazie a questa vittoria, si trovano a soli 5 punti dalla Real Sociedad, attualmente in zona qualificazione per la Uefa Conference League. Una distanza colmabile in queste ultime giornate di campionato rimaste dove però gli errori dovranno essere ridotti al minimo se non allo zero.

Se il Valencia spera ancora di potere agguantare un posto in Europa, in vista della prossima stagione, dall’altra parte la situazione si ribalta completamente. Infatti il Granada di questo passo è prossimo alla retrocessione e la dimostrazione arriva principalmente dalla classifica che parla chiaro.

Il club spagnolo si trova a ben 14 punti dalla salvezza e, arrivati a questo punto, una rimonta sembrerebbe essere veramente improbabile. Nulla, però, è ancora perso, almeno fino a quando non arriva il verdetto matematico.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P