Van de Beek al Girona, accordo con lo United: il riscatto di un predestinato

Ripartirà dal Girona delle meraviglie Donny van de Beek, dopo che il club spagnolo ha trovato l'accordo con il Manchester United: un predestinato l'olandese in cerca di riscatto dopo anni decisamente negativi

Molti si ricorderanno di quell’Ajax meraviglioso che, dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, fu eliminata in semifinale di Champions League all’ultimo secondo dal Tottenham. In quella squadra spiccava, insieme ai vari De Ligt, De Jong, Ziyech e Tadic anche un Donny van de Beek che dominava a centrocampo. Il Manchester United se lo assicurò per 40 milioni, ma ai Red Devils, come tanti, altri i risultati sono stati scadenti.

Dopo il dimenticatoio e un paio di prestiti a Everton e Francoforte, l’olandese sarà un nuovo giocatore del Girona. Fabrizio Romano segnala che l’accordo con lo United è stato trovato: 500mila euro subito, più 4-5 milioni di bonus facili da raggiungere ed altri più difficili, per un massimo di 15 milioni. Il riscatto del predestinato è in cantiere, lì dove ci sarà una Champions League da godersi al massimo.

Lettura: Van de Beek al Girona, accordo con lo United: il riscatto di un predestinato