Verso Bologna-Inter, Sacchi: “Può succedere di tutto, Motta moderno”

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La ventottesima giornata di Serie A si aprirà domani con la sfida tra Napoli e Torino, ma uno dei big match si svolgerà sabato alle ore 18. Al Dall’Ara si affronteranno Bologna ed Inter, in una partita che si prospetta molto spettacolare tra due delle formazioni che esprimono il miglior calcio del nostro campionato. Riguardo questo appuntamento si è espresso Arrigo Sacchi, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Queste le sue prima parole: “Partita molto interessante e credo bellissima. Si affrontano due squadre in forma guidate da due allenatori che, con stili diversi, si stanno imponendo all’attenzione del pubblico. Bisognerà stare con gli occhi incollati al campo, perché può succedere di tutto“.

Bologna-Inter, Sacchi: “Nerazzurri compatti e micidiali in contropiede”

Sacchi ha poi analizzato entrambe le formazioni: L’Inter ha fatto notevoli progressi, adesso è una squadra che si muove compatta, tutti si aiutano e accennano anche all’azione di pressing, e poi in contropiede è un gruppo micidiale. Il Bologna pratica un calcio moderno e Motta ha a disposizione un gruppo di giovani. Mi piacciono il movimento senza palla, il pressing, il palleggio. Si vede la mano dell’allenatore. D’altronde sono due anni che questi giocatori lavorano seguendo le idee del tecnico e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Il Bologna è divertente da vedere e sono convinto che i ragazzi di Motta si divertano a giocare così”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P