Vieri, Derby di Fuoco: “Inter? Una panchina fenomenale”

Christian Vieri, ex attaccante dell'inter - tra le altre - ha rilasciato una lunga intervista dedicata al derby tra Inter e Milan, sottolineando la forza della squadra nerazzura; poi parole di merito per Lazio e Roma e attenzione per la Juventus di Max Allegri

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata oggi a Radio Tv Serie A, l’ex campione Christian Vieri ha discusso ampiamente del tanto atteso derby di stasera tra Milan e Inter, gettando luce sulle aspettative e le dinamiche in gioco. Tuttavia, il suo intervento non si è limitato al solo match tra le due squadre, bensì ha spaziato su una serie di tematiche cruciali per il calcio italiano.

- Pubblicità -

“Mi aspetto un grande derby, grande tensione, una partita bella”, ha affermato Vieri, introducendo il clima di eccitazione che avvolge l’incontro tra le due squadre milanesi. “Vincere lo scudetto contro il Milan per gli interisti sarebbe una cosa incredibile, per tutti: tifosi, giocatori”, ha aggiunto, evidenziando l’importanza del risultato per entrambe le fazioni.

Sul fronte milanese, Vieri ha notato il rischio che il Milan, uscito dall’Europa League, potrebbe considerare questo derby come l’ultima occasione per salvare una stagione altalenante: “Leao centravanti? Per me lui è fortissimo e può giocare ovunque, lui e Theo sono due grandissimi campioni, se loro stanno bene fanno la differenza”, ha sottolineato, esprimendo fiducia nei talenti rossoneri.

“Inter, una super squadra!”

Tuttavia, l’ex attaccante non ha esitato a elogiare l’Inter, definendola “una super squadra con 22-23 giocatori fortissimi, una panchina fenomenale“. Riguardo alla gestione di Simone Inzaghi, ha lodato la capacità del tecnico di sfruttare appieno la rosa a disposizione, sottolineando l’importanza di giocatori come Lautaro Martinez e la solidità di tutto l’organico nerazzurro.

“Per vincere e creare un ciclo ci vuole anche un po’ di tempo, in Italia spesso non c’è pazienza”, ha riflettuto Vieri, indicando la necessità di considerare i tempi necessari per costruire una squadra vincente. Ha inoltre citato diversi giocatori chiave per l’Inter, mettendo in evidenza non solo gli attaccanti, ma anche quei calciatori dal rendimento costante che spesso passano inosservati.

“Allegri? Hanno dei problemi, si vede”

Passando ad altre questioni cruciali nel panorama calcistico italiano, Vieri ha offerto il suo punto di vista sulla sfida tra Lazio e Juventus: “La qualificazione non è chiusa. La Lazio è una buona squadra, la Juve non sta attraversando un buonissimo momento”. Ha inoltre sottolineato il presunto attrito tra Allegri e Chiesa, suggerendo che “si vede che c’è qualcosa tra loro, non si può negare”.

- Pubblicità -

Infine, ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo di contratto di De Rossi alla Roma, elogiandone i risultati sia in Italia che in Europa. Ha inoltre manifestato il suo appoggio a Cannavaro all’Udinese, augurandogli buona fortuna per la sua nuova avventura.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy