Wolfsburg-Stoccarda 2-3, Guirassy mattatore: Hoeness sogna

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Lo Stoccarda non stecca e recupera due punti al Bayern Monaco, portandosi a -4 di bavaresi. Gli Svevi espugnano la Volkswagen-Arena e si portano a quota 50 punti. Wolfsburg sconfitto 3-2, che cade davanti ai propri tifosi e rimane inchiodato al 13° posto. Nonostante la reazione finale, i padroni escono sconfitti, sotto i colpi di Serhou Guirassy, autore di una doppietta.

Il guineano trascina Hoeness e porta a 20 le sue marcature stagionali in Bundesliga. Proprio Guirassy sblocca il punteggio al 14′, capitalizzando l’assist di Mittelstadt. Nella ripresa arriva la reazione del Wolfsburg, che riesce a pareggiare i conti con l’ex atalantino Maehle. Ma la gioia dei padroni di casa dura solamente tre minuti, poiché lo Stoccarda torna avanti grazie al proprio centravanti, implacabile dagli undici metri. Vagnoman al 77′ chiude virtualmente i conti. Nmecha sigla l’illusorio 2-3 ma il risultato non cambia più.

Hoeness punta il Bayern Monaco

Tre punti d’oro per lo Stoccarda, che accorcia dunque sul Bayern Monaco e mette nel mirino la seconda posizione. Con 10 giornate ancora da giocare, e i bavaresi che non attraversano il loro periodo migliore, Hoeness può sognare il clamoroso sorpasso. Wolsburg che allunga la propria striscia senza vittoria, che manca da oltre un mese e mezzo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P