Wolverhampton-Liverpool, il pronostico: Reds leggermente favoriti, consigliati l’1-2 o l’X2

Il pronostico di Wolverhampton-Liverpool. match valido per il 3° turno di FA Cup, in programma martedì 17 gennaio alle 20:45

Redazione
7 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Archiviata una 20ª giornata di Premier League dalle forti emozioni, è tempo per il calcio inglese di rituffarsi nella magia dell’FA Cup. Fra le partite più interessanti del prossimo turno infrasettimanale della principale coppa d’Albione spicca senza dubbio quella che vedrà impegnate sul terreno di gioco del Molineux Stadium i padroni di casa del Wolverhampton e il Liverpool di Jürgen Klopp nella giornata di martedì 17 gennaio, con fischio di inizio fissato per le 20:45, ora italiana, ripetizione a campi invertiti del match pareggiato dalle due compagini per 2-2 all’Anfield Stadium una settimana fa. I due club stanno attraversando un momento di forma abbastanza altalenante, ma a fare rumore sono senza dubbio le difficoltà attraversate nel corso di questa stagione 2022/2023 dai Reds allenati dal tecnico tedesco, reduci dal recente tonfo per 3-0 subito in casa del Brighton del tecnico italiano Roberto De Zerbi. Una sconfitta che ha relegato il Liverpool a un deludente 9° posto in classifica, mentre il Wolverhampton, attualmente 16°, arriva a questo affascinante e importante match forte della recente vittoria di misura conquistata fra le mura amiche contro il West Ham.

Esultanza Wolverhampton
Esultanza Wolverhampton

Qui Wolverhampton

Come detto, la compagine allenata dal tecnico spagnolo Julen Lopetegui arriva a questo match di FA Cup contro il quotato, benché convalescente, Liverpool di Jürgen Klopp, sull’onda dell’entusiasmo generato dalla recente vittoria per 1-0 ottenuta fra le mura amiche del Molineux Stadium contro un West Ham che continua il suo momento difficile grazie alla rete messa a segno dall’ala sinistra dei Wolves Daniel Podence al 48′. Una vittoria rigenerante per gli uomini di Lopetegui, che gli consente di uscire dalla zona retrocessione issandosi momentaneamente al 16° posto della classifica di Premier League, oltre che di interrompere un’astinenza dal risultato pieno che al Wolverhampton durava fin dalla vittoria ottenuta sul campo dell’Everton per 1-2 il 26 dicembre 2022.

Per quanto riguarda l’FA Cup, il Wolverhampton è reduce dall’impresa messa a segno il 7 gennaio allo stadio di Anfield, col 2-2 strappato alla squadra di Klopp grazie alle reti di Guedes e Hee-Chan, autore del goal del definitivo pareggio dei Wolves. Un’impresa con la quale la squadra allenata da Lopetegui si è guadagnata la possibilità di giocarsi il passaggio al prossimo turno della più importante coppa del calcio inglese fra le mura amiche, puntando forte sulla buona vena realizzativa di Podence, autore di ben 3 reti nelle ultime 5 partite disputate dalla compagine di casa.

La probabile formazione del Wolverhampton

Con ogni probabilità, la formazione allenata dal tecnico spagnolo Julen Lopetegui scenderà in campo contro il Liverpool di Klopp col collaudato modulo 4-2-3-1, con i pali difesi dall’estremo difensore Sà, una linea difensiva a quattro composta dai centrali Kilman e Collins affiancati sulla sinistra da Bueno e sulla destra da Semedo, una linea a due davanti alla difesa composta da Luis Núñez e da Neves e una linea a tre formata da Podence, Moutinho e Hee-Chan alle spalle del centravanti Cunha.

WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Sà; Bueno, Kilman, Collins, Semedo; Luis Núñez, Neves; Podence, Moutinho, Hee-Chan, Cunha. ALLENATORE: Julen Lopetegui

Esultanza Mohamed Salah, Liverpool
Esultanza Mohamed Salah, Liverpool

Qui Liverpool

Come già precedentemente espresso, la compagine del Liverpool allenata dal tecnico tedesco Jürgen Klopp arriva a questa ripetizione a campi invertiti della partita valida per il terzo turno della FA Cup gravata da un momento di forma e fiducia forse mai prima d’ora così bassi nel corso dell’attuale gestione tecnica. Le sole due vittorie messe in cascina dai Reds nelle ultime 5 partite fra campionato e coppa sono lo specchio fedele di una stagione vissuta dal Liverpool, finora, fra molti bassi e pochi alti, suggellata dal pesante tonfo per 3-0 subito nell’ultimo turno di Premier League contro il lanciatissimo Brighton di Roberto De Zerbi.

Costretto dal Wolverhampton alla ripetizione del match valido per il terzo turno della FA Cup dal pareggio per 2-2 subito in rimonta ad Anfield nella partita del 7 gennaio dopo essersi trovata in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Núñez e Salah, il Liverpool vorrà sicuramente rifarsi in questo importante scontro facendo affidamento su una rosa comunque altamente competitiva, puntando forte sulla voglia di rivalsa di un Salah in rete comunque per 2 volte negli ultimi 5 incontri disputati dal Liverpool e dalla voglia generale dei suoi giocatori di dimostrare il loro effettivo valore.

- Pubblicità -

La probabile formazione del Liverpool

Con ogni probabilità, i Reds allenati dal tecnico tedesco Jürgen Klopp scenderanno in campo in questa partita contro il Wolverhampton con il consueto modulo 4-3-3, con Alisson a difesa dei pali, una linea a quattro di difesa composta dai centrali Matip e Konaté affiancati sulla sinistra da Robertson e sulla destra da Alexander-Arnold, una linea di centrocampo a tre composta da Thiago, Fabinho e Henderson e un tridente offensivo composta da Chamberlain e Salah a supporto della punta centrale Gakpo.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Matip, Konaté, Robertson, Alexander-Arnold; Thiago, Fabinho, Henderson; Chamberlain, Salah, Gakpo. ALLENATORE: Jürgen Klopp

Leggi anche: FA Cup, anomalie di scommesse in Oxford-Arsenal: indagato il difensore Brown

Wolverhampton-Liverpool: il pronostico

Nonostante il Liverpool arrivi a questo importante match contro il Wolverhampton gravato da un momento di forma e convinzione non certo al top, la forza della rosa a disposizione del tecnico tedesco Jürgen Klopp consente comunque ai Reds di presentarsi a questo appuntamento con un leggero favore nei pronostici, che comunque non vedono i Wolves assolutamente sconfitti in partenza. Per tale motivo, si consiglia l’12 o l’X2, entrambi quotati 1.3, con l’Over 2 quotato 1.33, per un match che promette emozioni e intensità.

- Pubblicità -

Wolverhampton-Liverpool, cosa scommettere

  • 1-2
  • X2
  • Over 2

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P