🔙 Bayern Monaco, operazione panchina: clamoroso ritorno per Nagelsmann?

Julian Nagelsmann sembra essere diventato il profilo numero uno per la panchina del Bayern Monaco: per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo l'esonero nella passata stagione

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Al termine della stagione il Bayern Monaco cambierà allenatore, con una separazione da Tuchel già annunciata. Resta quindi da capire chi siederà su una panchina così prestigiosa e, stando a quanto riportato dalla Bild, il favorito sembrerebbe essere Julian Nagelsaman. Per il tecnico tedesco si tratterebbe di un clamoroso ritorno, visto il suo esonero solamente nel marzo del 2023.

- Pubblicità -

Alla base del suo sollevamento dall’incarico ci sarebbero stati dei dissapori societari ma gli addii successivi di Kahn e Salihamidzic, starebbero riaprendo le porte all’attuale CT della Germania. Proprio la nazionale sembra rappresentare un impedimento da superare, visto l’impegno estivo ad EURO 2024, alla quale i tedeschi contano molto. Per questo motivo si dovrà trovare un accordo prima dell’inizio della rassegna.

È chiaro che se la volontà del Bayern Monaco, atteso dalla gara con il Colonia, sarà quella di puntare fortemente su Nagelsmann, i tempi per trovare l’intesa ci sarebbero. Soprattutto vista la spinta del neo direttore tecnico Max Eberl, che sembra preferire decisamente il classe ’87 rispetto ad altri possibili nomi come De Zerbi, Schmidt e Rangnick.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy