Australian Open, Linette-Sabalenka il pronostico: intriga l’OVER 19.5, interessante lo 0-2

Linette-Sabalenka semifinale in programma all'Australian Open: per il pronostico, attenzione al risultato esatto 0-2, mentre interessante è anche la quota OVER 19.5

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In uno degli Australian Open più impronosticabili ed imprevedibili degli ultimi anni, la mattinata italiana di giovedì 26 gennaio sarà dedicata interamente alle semifinali del tabellone femminile, con la sfida Linette-Sabalenka a farla da padrona in termini profili tecnici coinvolti. Mentre dall’altra parte del tabellone si affronteranno Rybakina ed Azarenka, da quest’altra parte la tennista polacca e quella bielorussa rappresentano l’una la grande outsider e rivelazione della competizione, mentre l’altra, in seguito all’uscita di scena di numerose teste di serie, ora più che mai la candidata numero uno alla vittoria finale.

- Pubblicità -
Tennis, Magda Linette @livephotosport
Tennis, Magda Linette @livephotosport

Qui Linette

Dopo essere sempre uscita al terzo turno nelle prime ed uniche cinque partecipazioni finora effettuate ai Grandi Slam, ora è giunto il momento per Magda Linette di prendersi la rivincita e mostrare all’intero panorama tennistico mondiale il proprio valore: la numero 45 del ranking WTA è dunque alla sua prima penultima curva di una delle quattro massime competizioni internazionali, volendo toccare con mano quella che può essere l’emozione ed il blasone di raggiungere la finale. E continuando a giocare un tennis d’attesa e veloce come quello espresso fino ad oggi, nulla è impossibile.

Durante le cinque apparizioni fatte registrare dal primo turno ai quarti di finale, dove ha peraltro combattuto ed eliminato un paio di teste di serie, la tennista polacca ha concesso un solo set alle avversarie di turno: l’Australian Open ha visto Magda Linette eliminare prima l’egiziana Sherif, poi l’estone Kontaveit, primo grande ostacolo, soprattutto in termini di esperienza. Successivamente, la stessa classe ’92 ha regolato Alexandrova e Caroline Garcia, per poi allontanare la ceca Pliskova, tutte e tre battute col secco 2-0 ed in un massimo di 23 games.

Aryna Sabalenka, Australian Open @livephotosport
Aryna Sabalenka, Australian Open @livephotosport

Qui Sabalenka

Percorso netto per Aryna Sabalenka, vincente e convincente anch’ella senza mai concedere un solo set alle avversarie di giornata. Dopo aver trionfato al torneo di Adelaide grazie al 2-0 in finale inflitto alla ceca Noskova, ora la numero 5 del ranking WTA non vorrà farsi scappare l’occasione della carriera: dopo aver trionfato in doppio tanto all’Australian Open quanto all’US Open, nonché aver raggiunto “solo” la semifinale di uno Slam per tre volte da quando calca i campi maggiori, l’impressione è che la semifinale contro Linette potrebbe portarla all’ultima curva prima del traguardo finale per la prima volta.

I cinque 2-0 rifilati dal primo turno ai quarti di finale testimoniano la mentalità e la freddezza della bielorussa, che ha annientato anche tenniste ben più quotate come, per esempio, Elise Mertens e Belinda Bencic, senza dimenticare comunque le suggestive vittorie contro Martincova al primo turno, Shelby Rogers al secondo e, per ultima, la numero 64 mondiale Donna Vekic, sconfitta in soli 17 games. Ed ora Sabalenka è giunta alla semifinale dell’Australian Open, pronta a rispettare il pronostico della vigilia.

Aryna Sabalenka @livephotosport
Aryna Sabalenka @livephotosport

Linette-Sabalenka: il pronostico

Dal canto della sua esperienza e della sua miglior forma psico-fisica degli ultimi tempi, Aryna Sabalenka è vista come favorita allo start della semifinale dell’Australian Open: i bookmakers quotano il 2 attorno all’1.20, mentre la vittoria di Linette è in leggero rialzo ed ha toccato anche quota 5.00 su siti come Bet365 e Sisal, a testimonianza di come la polacca sia vera e propria rivelazione della competizione e debba affrontare la grande candidata al trionfo. Venendo alle giocate, due stuzzicano particolarmente.

- Pubblicità -

Provando a riflettere circa una giocata più tranquilla ed abbordabile, intriga la quota inerente all’OVER 19.5 GAMES, presupponendo ed immaginando dunque ad un match che, datasi la caratura e l’importanza, potrebbe protrarsi ed allungarsi oltre i due set. Il valore di tale giocata si aggira intorno l’1.70, mentre alzando di un gioco la quota si alzerebbe a ben 1.93: aggredibile. Per “coprirsi” e seguire quello che è, sulla carta, l’esito più scontato del match, andando controcorrente a quella che è l’idea di una gara lunga e protratta da Linette, da non sottovalutare la quota del risultato esatto 0-2: 1.60.

Linette-Sabalenka: cosa scommettere

  • OVER 19.5 GAMES (1.70)
  • OVER 20.5 GAMES (1.90)
  • RISULTATO ESATTO 0-2 (1.60)

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy