🦸 Zapata diventa super: scatta l’obbligo di riscatto per il Torino

Il Torino perde l'occasione di trionfare contro l'Empoli, ma la partita ha portato un regalo alla societĂ  granata: il riscatto di Zapata diventa obbligatorio

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Luci e ombre nella partita contro l’Empoli per il Torino: una partita dominata nel primo tempo che poi ha visto un calo di concentrazione che ha permesso ai toscani di vincere la partita. Un’occasione persa per Juric per portarsi in zona Europa, con la Conference League a portata di mano.

- PubblicitĂ  -

Nota lieta della serata granata è certamente Duvan Zapata che al Torino ha ritrovato la sua condizione di bomber. 12 reti in campionato, con ben 7 di questi arrivati a partire dal 2024. Numeri importanti che rendono l’attaccante di punta di Juric uno dei bomber più in forma della Serie A.

Dal punto di vista realizzativo Zapata ha effettuato un percorso in ascesa, di pari passo al suo livello di concentrazione dimostrato in questa stagione, a seguito del passaggio dall’Atalanta alla sponda granata di Torino e con il gol di testa segnato contro l’Empoli diventa anche l’attaccante ad aver segnato più reti di questo tipo in Serie A, superando Leonardo Pavoletti, fermo a quota 30.

Zapata è del Torino

Con la partita del Castellani il prestito dell’attaccante colombiano diventa obbligo di riscatto per il Torino. Infatti nel suo accordo era inserita una postilla che prevedeva l’ufficialità del passaggio in granata in caso di una presenza messa a referto ad aprile; un riscatto che vale all’Atalanta ben 8 milioni di euro.

Juric ha così il suo bomber del futuro, un calciatore che quest’anno ha preso per mano il Toro e lo ha trascinato ad un passo dall’Europa, con un finale di stagione ancora tutto da scrivere.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy