🖋️ L’Atalanta scrive la storia: elimina il Liverpool e trova il Marsiglia

L'Atalanta perde 0-1 il ritorno con il Liverpool, ma riesce a qualificarsi ad una storica semifinale di Europa League in virtù dell'1-0 dell'andata: c'è il Marsiglia in semifinale

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Impresa compiuta. L’Atalanta cade 0-1 al Gewiss Stadium con il Liverpool, ma conquista comunque una storica qualificazione alle semifinali di Europa League in virtù del successo per 3-0 ottenuto all’andata ad Anfield Road. Non basta ai Reds la rete di Salah su rigore (causato da un fallo di mano di Ruggeri) dopo appena sette minuti di gioco.

L’Atalanta ha la capacità di resistere, rischia di subire il raddopio del fuoriclasse egiziano (che fallisce clamorosamente a tu per tu con Musso), ma spaventa la formazione di Klopp, che si salva con gli interventi di Alisson. Al triplice fischio dell’arbitro è però la Dea a festeggiare la qualificazione, avanzando alla prima storica semifinale di Europa League della propria storia.

Marsiglia in semifinale

L’avversario dell’Atalanta sarà il Marsiglia, che ha eliminato il Benfica ai quarti. I portoghesi, vincintori per 2-1 all’andata, sembrano avere la qualificazione in tasta, ma al 10 minuti dal termine Moumbagna sfrutta il cross di Aubameyang e rimette parità il bilancio complessivo. Ai calci di rigori sono i francesi ad avere la meglio, dopo il palo di Di Maria e il penalty parato da Pau Lopez a Antonio Silva.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P