Playoff Serie C, Foggia sugli scudi: solo un pari per Juventus U23 e Pescara

Si sono giocate in serata le gare valide per l'andata dei Playoff Serie C. Vince solo il Foggia grazie al gol di Curcio allo scadere. Pareggio invece per la Juventus U23 bloccata in casa sull'1 a 1 dal Renate, ed il Pescara che in casa non è andata oltre il 3 a 3 con il FeralpiSalò

Federica Concas
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sono andate in scena, in serata, le sfide valide per l’andata dei Playoff Serie C. Il Foggia, dopo l’ultima vittoria in rimonta per 2 a 1 sull’Avellino, si è imposto sullo scadere (90′) grazie al gol di Alessio Curcio. Solo un pari per la Juventus U23 che in casa del Renate non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Stessa sorte è toccata al Pescara bloccata in casa sul 3-3 contro il FeralpiSalò. I tre risultati si sommano alla gara avvenuta giovedì e che ha visto il Palermo vincere fuori casa 2 a 1 contro la Triestina.

- Pubblicità -

Foggia-Virtus Entella

Foggia-Entella
Foggia-Entella

Parte forte il Foggia che prima con Petermann al 6′ minuto di gioco e poi con Di Pasquale al 26′ sfiora la rete del vantaggio. Gli ospiti non si fanno trovare impreparati sfiorando il gol sulla ripartenza di Dessena. Foggia nuovamente vicino al gol ma Borra compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Ferrante. I diavoli ci credono e all’86’ si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Turchetta che colpisce la traversa. A sbloccare la partita ci pensa Curcio che al 90′ sigla un gol pesantissimo che consente al club foggiano di aggiudicarsi la gara.

Juventus U23-Renate

In Juventus U23-Renate succede tutto nel primo tempo. I primi 5 minuti sono caratterizzati da ritmi bassi. Al 9′ Piscopo sfiora il vantaggio: prima il suo tiro viene murato dal riflesso del portiere del Renate, Israel, subito dopo su assist di Anghileri spedisce alto sopra la traversa. La partita si sblocca al 26′ quando il centrocampista del Renate, Celeghin, segna di testa il gol del vantaggio.

La risposta della Juventus non si fa attendere e tre minuti dopo arriva il pareggio di Compagnon, grazie ad un rimpallo con il numero 14 della squadra avversaria. La ripresa inizia con ritmi più lenti; l’unica occasione importante si registra al 64′ quando Israel compie un vero e proprio miracolo parando il colpo di testa di Silva, all’incrocio dei pali.

Juventus u23 - Renate
Juventus u23 – Renate

Pescara-FeralpiSalò

Termina con uno spettacolare 3-3 invece la gara tra Pescara e FeralpiSalò. Parte forte il Pescara che al 6′ sigla il gol del momentaneo 1 a 0 grazie al colpo di testa di Memushaj. Al 21′ pareggio degli ospiti sempre con un colpo di testa siglato da Spagnoli. Al 5′ del secondo tempo Molfetta segna un gol pazzesco portando il FeralpiSalò in vantaggio, allungando il distacco poi al 15′ grazie al gol di Legati. Ma il Pescara non si arrende e accorcia le distanze 3 minuti dopo con Cernigoi. Al 28′, poco dopo il gol annullato a Guerra, il Pescara riesce a pareggiare i conti portando il match sul 3 a 3 finale, grazie al colpo di testa di Rauti.

Pescara-Feralpisalò
Pescara-Feralpisalò

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy