Inter, è il giorno di Lukaku: il sole tornerà a splendere

Dopo neanche un anno l'attaccante belga Romelu Lukaku ritorna all'Inter. Per tantissimi tifosi nerazzurri, il sole tornerà a splendere

Francesco Niglio
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il 7 agosto 2021, poco meno di un anno fa, alla stragrande maggioranza dei tifosi dell’Inter si spezzò letteralmente il cuore a causa dell’addio dell’attaccante principe dei nerazzurri, Romelu Lukaku. I murales a lui dedicati vennero praticamente cancellati e lo Scudetto appena conquistato dopo 11 anni di astinenza messo quasi in disparte per la cocente delusione d’amore. Quello che non sarebbe mai potuto succedere, un cambio di maglia del gigante belga, avvenne e fu davvero un fulmine a ciel sereno.

- Pubblicità -

Il cielo che fino a quel momento era limpido, senza nemmeno una nuvola, improvvisamente si oscurò generando un diluvio nell’animo degli interisti. Ma la vita, a volte, riscrive la storia: Big Rom sta tornando. Il suo percorso con la maglia nerazzurra non era terminato ed ha fatto di tutto per correre di nuovo con i colori del cielo e della notte sul prato verde del Giuseppe Meazza in San Siro.

Jim Morrison
Jim Morrison

Lukaku, Jim Morrisson cantava: “Waiting for the sun”

Al momento non si può certo prevedere come andrà la prossima stagione e gli interrogativi sono tanti, ma come scrisse e cantò il leader dei The Doors, Jim Morrison, nel 1970, “Waiting for the sun”, sì, Romelu Lukaku è il sole e numerosissimi tifosi della Beneamata stanno aspettando che torni a splendere. I più restii storceranno il naso, ma basterà poco per far riaffiorare in loro quel sentimento nascosto, ma non scomparso. Saranno davvero in pochi quelli che non proveranno emozioni a vederlo nuovamente partire in progressione verso la porta avversaria, portando con sé almeno un difensore che cercherà di fermarlo in tutti i modi.

Saranno in pochi quelli che riusciranno a resistere alla sua prima esultanza nello Stadio di casa, con il suo modo di chiamare verso di lui i suoi compagni, ma idealmente tutti i tifosi. Jim ci aiuta anche in questo caso: “In attesa che tu mi dica dov’era lo sbaglio, questa è la vita più strana che mi sia capitata”. Romelu, adesso tocca a te!

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy