Calciomercato Lazio, da Romagnoli a Casale: la nuova difesa di Sarri

La Lazio sembra essere molto vicina a chiudere alcuni colpi per la difesa: da Romagnoli a Casale, arrivano i nuovi rinforzi per Sarri

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Giorni intensi in casa Lazio. La società capitolina ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione e si appresta a partire per Auronzo di Cadore dove svolgerà il ritiro estivo precampionato. Per quanto riguarda il calciomercato, la dirigenza biancoceleste si starebbe concentrando soprattutto sulla difesa. In quel reparto la Lazio ha salutato Luiz Felipe, che è andato al Real Betis a parametro zero. Sembra inevitabile anche la cessione di Francesco Acerbi, reduce da una stagione negativa in cui il rapporto con il popolo laziale pare essersi incrinato definitivamente. Il punto di riferimento è diventato Patric, che gode della grande fiducia di Maurizio Sarri ed ha rinnovato fino al 2027. Le prossime ore potrebbero essere decisive per in nuovi rinforzi in difesa: da Alessio Romagnoli a Nicolò Casale, ecco gli obiettivi della Lazio.

- Pubblicità -
Alessio Romagnoli, Milan
Alessio Romagnoli, Milan

Calciomercato Lazio, finalmente Romagnoli

Dopo mesi di trattativa la Lazio sembra aver trovato l’accordo con Alessio Romagnoli. L’ormai ex difensore del Milan sarebbe stato a cena con il presidente biancoceleste Claudio Lotito per colmare la distanza tra domando ed offerta dell’ingaggio. L’intesa sarebbe stata trovata sulla base di 3 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Contratto fino a giugno 2027, con opzione di rinnovo per un altro anno. Romagnoli, tifoso biancoceleste, voleva talmente tanto la Lazio che avrebbe rifiutato offerte più alte pervenutegli da Aston Villa e Fulham. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultimo passo che la Lazio dovrebbe compiere è quello di accontentare anche le richieste degli agenti di Romagnoli. Nel frattempo, anche il capitano biancoceleste Ciro Immobile avrebbe fatto da mediatore, chiamando personalmente il difensore di Anzio e convincendolo a trasferirsi a Roma.

Mario Gila
Mario Gila

Calciomercato Lazio, Gila in chiusura

Se per il centro sinistra dovrebbe arrivare Alessio Romagnoli, per il centro destra la Lazio sarebbe molto vicina a chiudere la trattativa per Mario Gila, di proprietà del Real Madrid. Nell’ultima stagione il difensore spagnolo ha giocato nel Real Madrid Castilla, seconda squadra dei Blancos allenata dall’ex giocatore Raul. Gila ha avuto anche l’occasione di debuttare con la prima squadra, con Carlo Ancelotti che lo ha mandato in campo contro l’Espanyol nel giorno in cui il Real Madrid si è laureato Campione di Spagna. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Gila dovrebbe arrivare alla Lazio a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro. Il Real Madrid, inoltre, dovrebbe avere una percentuale sulla possibile futura rivendita dello spagnolo. Il difensore classe 2000 sarebbe pronto a sbarcare nella Capitale nelle prossime ore.

Calciomercato Lazio, accordo per Casale

La Lazio sarebbe ad un passo dall’assicurarsi le prestazioni di Nicolò Casale. Il giovane difensore di proprietà dell’Hellas Verona avrebbe anche rifiutato la proposta del Monza per accasarsi nella formazione biancoceleste. Il presidente dei capitolini Claudio Lotito, come riportato da Il Messaggero, avrebbe trovato l’accordo con il patron degli scaligeri Maurizio Setti sulla base di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Resterebbe da scogliere un unico nodo per definire il trasferimento di Casale alla Lazio. Lotito dovrebbe risolvere la questione legata alla dilatazione del pagamento all’Hellas Verona del difensore classe 1998.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy