US Open, la giornata ATP: avanzano Sinner ed Alcaraz, un super Tiafoe elimina Nadal

Il quadro ATP dei quarti di finale dello US Open è completo: Sinner e Alcaraz vincono nella notte, Nadal viene eliminato da uno straordinario Tiafoe

Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra il pomeriggio del 5 settembre e la notte del 6 settembre si sono disputati gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone ATP dello US Open. Hanno aperto la giornata sul Louis Armstrong Stadium la testa di serie numero sette di Flushing Meadows Cameron Norrie e il numero undici del mondo Andrey Rublev. Una partita che non ha avuto tanta storia, con il tennista russo che è sempre stato in controllo della situazione. Rublev si è imposto in tre set in circa due ore di gioco con il punteggio finale di 6-4, 6-4, 6-4. Il suo avversario ai quarti di finale dello US Open sarà il sorprendente Frances Tiafoe. Il tennista americano ha messo in campo un livello altissimo di tennis ed è riuscito ad eliminare la testa di serie numero due Rafael Nadal. Il maiorchino si è dovuto arrendere alla forza di Tiafoe ed ha abbandonato il sogno di conquistare il suo quinto US Open. Lo statunitense ha portato a casa la partita sull’Arthur Ashe Stadium con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4, 6-3.

- Pubblicità -

Leggi anche: US Open, programma ATP 6 settembre: Berrettini e Kyrgios alla caccia della semifinale

Jannik Sinner
Jannik Sinner

US Open, Sinner ed Alcaraz vincono due battaglie

Dopo la sorprendente sconfitta di Rafael Nadal per mano di uno straordinario Frances Tiafoe, il programma dello US Open ha visto scendere in campo il nostro Jannik Sinner. Il numero uno d’Italia è stato protagonista di una grande battaglia sul Louis Armstrong Stadium contro il bielorusso Ilya Ivashka. Il numero 73 del mondo ha costretto il tennista altoatesino ad andare fino al quinto set. Alla fine Sinner è riuscito a portare a casa il match con il punteggio finale di 6-1, 5-7, 6-2, 4-6, 6-3, diventando il più giovane tennista a conquistare i quarti di finale in tutti gli Slam dopo Novak Djokovic nel 2007/2008. Nei quarti di finale dello US Open ci sarà ancora una volta la grande sfida con Carlos Alcaraz. Anche l’attuale numero 4 del mondo è uscito vincitore da una maratona sull’Arthur Ashe Stadium contro Marin Cilic, vincitore a Flushing Meadows nel 2014. Dopo quasi quattro ore di partita e un livello altissimo di tennis espresso in campo, Alcaraz si è imposto sul croato con il risultato di 6-4, 3-6, 6-4, 4-6, 6-3. Con le uscite di Nadal e Cilic, l’edizione 2022 dello US Open ci regalerà un nuovo campione Slam.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy