Ajax, Potter in pole per la panchina: anche Farioli in lista

Graham Potter è in cima alla lista dei desideri della dirigenza della Ajax come prossimo allenatore: nella short list dei Lancieri c'è anche Francesco Farioli

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo una stagione complicata sotto molti punti di vista, l’Ajax ha intenzione di iniziare un nuovo ciclo in estate. Con tutta probabilità John van’t Schip lascerà il suo incarico al termine del campionato e la società ha iniziato la ricerca del sostituto. L’identikit è di un allenatore che abbia un calcio offensivo e che faccia giocare bene la squadra.

In pole ci sarebbe Graham Potter, ex tecnico di Brighton e Chelsea, fermo dallo scorso anno dopo l’esonero con i Blues. Nel caso in cui non dovesse arrivare l’accordo con il tecnico inglese, l’Ajax virerebbe su Francesco Farioli, allenatore del Nizza.

L’ex collaboratore di Roberto De Zerbi ha mostrato ottime cose in Francia, dove è in corsa per un posto in Champions League, è uno dei profili più interessanti sul panorama europeo. Farioli è stato accostato anche alla panchina del Manchester United, ma i Lancieri potrebbe presto tentare un affondo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P