Belgio-Montenegro 2-0: De Bruyne solito protagonista

Il Belgio ha aperto questa ennesima serata di amichevoli pre Europeo con la vittoria netta, seppur difficile, contro un ottimo Montenegro. Apre la serata il solito De Bruyne, la chiude nel finale un rigore di Trossard

A cura di Redazione
- Pubblicità -

Si apre la serata dedicata alle amichevoli fra nazionali in vista dell’Europeo 2024 in Germania. Il Belgio ha ufficialmente iniziato il suo viaggio in preparazione al torneo con l’obiettivo di sfatare il mito di “eterna incompiuta“.

Per questo primo test, Tedesco sceglie di mandare in campo una formazione abbastanza diversa rispetto a quella titolare con unica eccezione per Kevin De Bruyne. Proprio quest’ultimo decide di sbloccarla al minuto 44′ con un gran gol di destro. Nella ripresa la squadra viene rivoluzionata dall’ ingresso di ben 6 giocatori, e forse proprio questo condiziona una ripresa non propri perfetta da parte dei Red Devils.

Il Sondaggio

Loading poll ...

L’episodio chiave però, arriva al minuto 88′ con la doppia ammonizione di Brnovic, costretto a lasciare in 10 i suoi negli ultimi minuti finali. Proprio nei minuti di recupero arriva un rigore per i padroni di casa procurato da Dokù, dal dischetto va Trossard che spiazza il portiere e regala la prima vittoria al nuovo Belgio del ct Tedesco.

continua a leggere
Lettura: Belgio-Montenegro 2-0: De Bruyne solito protagonista