Argentina, ansia Messi: “Soffre e ha molto fastidio”

Il campione argentino è alla prese con un problema all'adduttore destro ed è i dubbi per i quarti di finale di Copa America in programma la prossima settimana: salterà sicuramente la gara con il Perù nell'ultima della fase a gironi

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Le condizioni di Lionel Messi tengono con il fiato sospeso l’intera Argentina. Il campione argentino ha riportato un problema fisico all’adduttore della gamba destra nella partita vinta per 1-0 dalla Seleccion contro il Cile nella seconda giornata della fase a gironi della Copa America, decisa da un gol di Lautaro Martinez nel finale.

L’attaccante dell’Inter Miami ha accusato un fastidio dopo un brutto intervento di Gabriel Suazo, ma è comunque riuscito a concludere la partita. Come riportato da ESPN, salterà l’ultima gara del girone contro il Perù, in programma sabato, considerando anche che la squadra di Scaloni ha già staccato il pass per i quarti di finale.

Loading poll ...

Le condizioni di Messi

Messi ha saltato l’ultima seduta di lavoro con i compagni e nelle prossime ore si sottoporrà a controlli medici più approfonditi. La paura è che non recuperi in tempo per i quarti di finale, che l’Argentina disputerà tra una settimana, il 4 o 5 luglio.

Argentina, ansia Messi: "Soffre e ha molto fastidio"

Il Mundo Deportivo ha rivelato, citando fonti della nazionale sudamericana, che il giocatore “Soffre e ha molto fastidio“. L’ultimo Pallone d’Oro ha goduto di qualche ora di permesso per stare con la famiglia a Miami, che sarà proprio la sede della partita dell’Albiceleste contro il Perù.

Le parole dopo il Cile

Al termine della partita contro il Cile, era stato lo stesso Messi a parlare delle sue condizioni fisiche: “Mi da un po’ fastidio, ma sono riuscito a concludere la gara. Spero che non sia nulla di grave. Non ho sentito un pizzico, ma solo una sensazione di difficoltà. Era difficile muoversi a causa di questo problema. Vedrò come proseguire”.

Lettura: Argentina, ansia Messi: “Soffre e ha molto fastidio”