🧱 L’Ascoli blocca il Venezia: si complica la promozione diretta

Termina 0-0 il posticipo del 32° turno di Serie B tra Ascoli e Venezia: si complica la promozione diretta per i lagunari, buon punto invece per i bianconeri

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è chiusa anche la 32ª giornata di Serie B, quando manca sempre meno alla fine della stagione regolare e all’inizio dei playoff/playout. Allo stadio Cino e Lillo de Duca l’Ascoli ferma il Venezia sul risultato di 0-0, guadagnano un punto importante contro una delle formazioni in lotta per la promozione diretta in Serie A.

- Pubblicità -

Nonostante la grande differenza in classifica tra le due squadre, la partita è stata abbastanza equilibrata. La più grande occasione della gara è stata per il Venezia nel primo tempo: Vazquez esce male per anticipare Olivieri, ma Gytkjaer si è visto salvare il tentativo a botta sicura da Bellusci, espulso a fine partita per un brutto fallo su Bjarkason, sulla linea di porta.

La situazione in classifica

Il Venezia spreca l’occasione di rimettersi ad un punto dal Como e scivola in quarta posizione in classifica, subendo il sorpasso della Cremonese, vittoriosa nell’anticipo di venerdì sul Bari per 2-1. Si complica adesso la promozione diretta, la squadra di Vanoli non potrà permettersi nuovi passi falsi nelle prossime giornate.

Buon punto invece quello guadagnato dall’Ascoli, che torna ad ottenere un risultato positivo dopo la sconfitta subita con lo Spezia nello scorso turno. La formazione bianconera rimane in terzultima posizione in classifica e sale a 32 punti, un lunghezza sotto la Ternana e tre dal Bari, 15° e attualmente salvo.

Nel prossimo turno di campionato il Venezia sfiderà in casa il Brescia, match in programma domenica 14 aprile alle 16:15, mentre l’Ascoli farà visita al Cittadella nella sfida di sabato 13 alle 14:00.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy