Atalanta, tutti pazzi per Koopmeiners: scontro Juve-Liverpool in estate?

Teun Koopmeiners si sta prendendo sempre di più l'Atalanta: nella vittoria a Salerno è arrivato il 15° gol stagionale per l'olandese, che ora può sognare il salto di qualità in esatate

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Anche nella gara di oggi 6 maggio contro la Salernitana, finita 1-2 per l’Atalanta, Teun Koopmeiners ha messo la firma nel tabellino dei marcatori. L’olandese è salito a quota 15 gol stagionali: numeri superati solamente con la maglia dell’Az Alkmaar e neanche tanto distanti da quelli attuali. Alla sua seconda grande annata con la maglia della Dea, il trequartista potrebbe essere finalmente pronto per un salto di qualità e in estate sarà sicuramente tra i temi più caldi del calciomercato.

Si sa, l’Atalanta è una vetrina che riesce a mettere in mostra tanti pezzi pregiati, facendoli rendere al meglio sotto la gestione Gasperini, valorizzandone ogni caratteristica, e alzando notevolmente il prezzo di vendita. Ne sono un esempio Hojlund, Romero, Kulusevski, Kessiè e Bastoni, giusto per citarne qualcuno ma l’elenco potrebbe essere molto più ampio. Tutti giocatori nati e cresciuti calcisticamente a Bergamo e passati, in poco tempo, a essere titolari inamovibili di molte big del calcio europeo.

Koopmeiners
Koopmeiners @LPS

Il prossimo ad aggiungersi a questa lunga lista potrebbe essere proprio Koopmeiners, autore di numeri sempre più da top player e già sul taccuino di squadre blasonate come la Juventus. I bianconeri hanno tentato di prelevarlo nel mercato di gennaio, ma cifre del genere difficilmente vengono trattate a metà campionato. Infatti, la valutazione fatta dal club nerazzurro è sui 60 milioni…ma se l’olandese dovesse continuare su questi livelli anche nelle ultime partite stagionali, è sicuro che non possa lievitare ulteriormente?

Attenzione però all’imprevisto Liverpool, che negli ultimi giorni starebbe manifestando sempre più interesse per il classe 1998. I Reds a fine stagione saluteranno Klopp per abbracciare Arne Slot, tecnico olandese ormai ex Feyenoord, e chissà che una delle sue prime richieste non sia proprio il giocatore connazionale. Oltretutto, il Liverpool sarà alle prese con l’inizio di un nuovo ciclo, e quale miglior modo di iniziare se non quello di portarsi a casa, attualmente, uno dei giocatori più talentuosi a livello europeo?

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P