Atalanta-Sassuolo, Gasperini: “Scudetto? C’è solo un trofeo fattibile per noi”

A cura di Lorenzo Zucchiatti AtalantaSerie A

Quarta vittoria di fila per l’Atalanta che sta letteralmente volando in questo periodo e arriva al meglio al tour de force che l’aspetta tra Europa League e scontri diretti in Serie A. Un 3-0 al Sassuolo senza storia, esaltato anche dallo studio di Sky Sport. Uno delle domande per Gasperini è andata a riprendere il tema scudetto e cosa manca alla Dea per ambire a tale traguardo: “Quest’anno forse siamo un po’ più completi, ma siamo partiti anche da basi più incerte. Se sarà una squadra più forte rispetto al passato lo vedremo nei prossimi anni, ma ha sicuramente possibilità di crescere”. Il tecnico si è poi sbilanciato su quale trofeo effettivamente l’Atalanta possa portare a casa.

Gasperini realista: “Noi vendiamo i pezzi migliori e ripartiamo”

Un Gasperini realista e onesto quello che analizza e risponde a tale domanda: Lo scudetto viaggia a 90-95 punti, noi nella nostra storia ne abbiamo fatti più volte 78. Tutti mi chiedono un trofeo, la coppa, ma secondo me l’unico trofeo fattibile per l’Atalanta è la Coppa Italia. Pensare di vincere lo scudetto, la Champions League, l’Europa League… non lo so. Le squadre che vincono lo scudetto si formano e si rinforzano, noi tendenzialmente vendiamo i nostri pezzi migliori e ripartiamo. L’Atalanta è abituata a fare 50 punti, se ne fa 70 è già un trofeo”.

Loading poll ...

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Atalanta-Sassuolo, Gasperini: “Scudetto? C’è solo un trofeo fattibile per noi”
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie