🖋️ L’Atalanta scrive la storia: elimina il Liverpool e trova il Marsiglia

L'Atalanta perde 0-1 il ritorno con il Liverpool, ma riesce a qualificarsi ad una storica semifinale di Europa League in virtù dell'1-0 dell'andata: c'è il Marsiglia in semifinale

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Impresa compiuta. L’Atalanta cade 0-1 al Gewiss Stadium con il Liverpool, ma conquista comunque una storica qualificazione alle semifinali di Europa League in virtù del successo per 3-0 ottenuto all’andata ad Anfield Road. Non basta ai Reds la rete di Salah su rigore (causato da un fallo di mano di Ruggeri) dopo appena sette minuti di gioco.

- PubblicitĂ  -

L’Atalanta ha la capacità di resistere, rischia di subire il raddopio del fuoriclasse egiziano (che fallisce clamorosamente a tu per tu con Musso), ma spaventa la formazione di Klopp, che si salva con gli interventi di Alisson. Al triplice fischio dell’arbitro è però la Dea a festeggiare la qualificazione, avanzando alla prima storica semifinale di Europa League della propria storia.

Marsiglia in semifinale

L’avversario dell’Atalanta sarà il Marsiglia, che ha eliminato il Benfica ai quarti. I portoghesi, vincintori per 2-1 all’andata, sembrano avere la qualificazione in tasta, ma al 10 minuti dal termine Moumbagna sfrutta il cross di Aubameyang e rimette parità il bilancio complessivo. Ai calci di rigori sono i francesi ad avere la meglio, dopo il palo di Di Maria e il penalty parato da Pau Lopez a Antonio Silva.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy